Portmomaggiore si impone sul Dream Volley Fucecchio per 3-0 - ToscanaVolley.it - Tutte le notizie della Pallavolo in Toscana

Header Ads

Portmomaggiore si impone sul Dream Volley Fucecchio per 3-0

TEAMVOLLEY PORTOMAGGIORE: Bartoli 13, Felloni n.e., Faiulli 3, Marzola 5, Gaia 3, Toscani n.e., Belloni n.e., Bertarello, Spiga 5, Bacca 8, Bergantino n.e., Murano, Porcellini 15, Cesarini (L), Pirazzoli (L) n.e.. All. Rovinielli, Passamonti.
DREAM VOLLEY FUCECCHIO: Caramelli, Ferretti 6, Lusori 6, Rossi n.e., Aliberti 3, Olivieri, Fruet (L), Lumini 8, Rocchini 1, Hendriks 10, Pantani E. n.e., Lazzeroni, Livecchi. All.: Nuti, Benvenuti.
Successione set: 25-22, 25-14, 25-23.
Battute sbagliate PORTOMAGGIORE 7, Ace 8, Muri 7.
Battute sbagliate DREAM VOLLEY FUCECCHIO 9, Aces 1, Muri 6.
Serata difficile quella di Sabato scorso per i ragazzi del Dream Volley Fucecchio, usciti sconfitti dalla difficile trasferta di Portomaggiore contro una squadra attrezzata per far bene. I Padroni di casa sono riusciti a neutralizzare il gioco bianconero, che a più riprese aveva permesso ai fucecchiesi di portarsi in vantaggio, facendone traballare la ricezione con ottimi turni di servizio. La quinta giornata vede Portomaggiore consolidare la prima posizione in classifica a quota 12 punti, seguito a ruota da Calci e Mirandola a 11. Fucecchio scende quindi di una posizione e diventa quarta assieme a Ferrara, prossimo avversario da calendario. Dream Volley Fucecchio con la formazione tipo; Lazzeroni – Hendriks, Lumini – Aliberti, Lusori – Ferretti e libero Fruet. Portomaggiore scende in campo con la diagonale Bartoli – Marzola, al centro Spiga – Gaia e schiacciatori Porcellini – Bacca. Libero Cesarini. Primo set si apre con un break di 0-6 per i Fucecchiesi che partono benissimo grazie a una serie di muri di Lusori e qualche errore di troppo da parte di Bacca e Bartoli. I padroni di casa faticano a trovare la quadra in campo ma non mollano il punteggio; Marzola apre il gioco per Bartoli che varia colpi sia da prima che seconda linea, dalla nostra Hendriks a martellare da zona 2 mantiene il vantaggio fucecchiese. La battuta avversaria è di ottima caratura e la ricezione del Dream Volley Fucecchio inizia ad avere problemi, portando di conseguenza ad escludere il gioco al centro di Ferretti, vero e proprio MVP della serata bianconera. Portomaggiore agguanta il vantaggio sul finale del set e riesce a chiudere 25-22 ancora con Bartoli. Nel secondo set black-out del Fucecchio, paralizzato in P1 non riesce a trovare il cambio palla e Nuti è costretto ad inserire Caramelli e Olivieri dalla panchina con Rocchini al posto di Hendriks. Portomaggiore ha una marcia in più e conduce nettamente il parziale chiudendo per 25-14 senza diritto di replica. Ultimo parziale con Fucecchio ai ripari che riesce a sollevare la testa e condurre sino al 20-21; bene ancora a muro Lusori e Ferretti che riescono a più riprese a fermare Bartoli e compagni. La battuta avversaria è però ancora irresistibile e porta i locali ad agganciare il set ancora una volta sul finale per poi chiudere per 25-23. Prossimo impegno contro 4 Torri Ferrara come già anticipato, squadra di buon livello ma che dovrà essere affrontata al 100% delle nostre possibilità, per riuscire a guadagnare punti preziosi in chiave classifica.

Nessun commento

Immagini dei temi di Maliketh. Powered by Blogger.