Rosignano supera con punteggio pieno un caparbio Torretta - ToscanaVolley.it - Tutte le notizie della Pallavolo in Toscana

Header Ads

Rosignano supera con punteggio pieno un caparbio Torretta

TORRETTA VOLLEY LIVORNO – A.S. PALLAVOLO ROSIGNANO 0 – 3 (19/25-14/25-24/26)
Torretta Volley – As Pallavolo Rosignano 0-3 (19/25-14/25-24/26) Prestazione determinata e convincente dei bianco-blu nell’ostico campo del Pala Del Chicca a Livorno. Rosignano che scende con la formazione tipo (Onorati-Pallesi in diagonale, Carugi-Gavarini al centro, Giuntini-Buselli J. schiacciatori laterali, Di Nunzio-Laorenza liberi) che parte con piglio deciso, con la volontà di amministrare e non forzare per evitare errori inutili, la scelta paga, i labronici guidati da coach Benedetto ricevono e servono bene, ma non riescono a scalfire le convinzioni dei ragazzi di Onorati. Primo set che si chiude in favore di Rosignano, complice qualche errore nel finale del Torretta. Secondo set dove Rosignano spinge sull’accelleratore, forzando un po’ di più il servizio e la fase cambio palla, anche qui la scelta si rivela quella giusta e Rosignano che chiude con tranquillità sul 25-14. Terzo set con Cerretini al posto di Buselli J., ma la musica non cambia Torretta rimane attaccato a un Rosignano che da sempre l’idea di poter allungare quando vuole. Sul 6 pari esce Onorati per Benci, il cambio purtroppo non riesce a dare la scossa a un Rosignano un po’ troppo narcisista in alcuni frangenti. Il Torretta Volley scappa e infligge un parziale netto ai bianco-blu che si trovano a inseguire sul 16-11. Onorati rientra per Benci ma Torretta ormai ha preso coscienza dei suoi mezzi e non accenna a mollare il set, la palestra diventa una piccola bolgia a favore dei labronici. A questo punto Rosignano però dimostra con i fatti per quale motivo si trova al comando della classifica e inizia a martellare con Giuntini e Pallesi che non sembrano avere riguardi per l’avversario. Rosignano impatta sul 24 pari dopo un azione estenuante e priva di esclusioni di colpi. Alla fine a trionfare è la caparbietà e la voglia di vincere dei bianco-blu di Onorati che nonostante il momento di rilassatezza dimostrano di essere solidi anche quando non giocano la miglior pallavolo. Un applauso comunque alla prestazione del Torretta Volley che non ha dimostrato nessun timore reverenziale per Rosignano provando in ogni momento a metterli in difficoltà. Ora testa al derby sabato 24/11 al Palazzetto di Rosignano contro il Tomei Livorno, capolista a punteggio pieno insieme a Rosignano.
Questa la formazione schierata in campo dall’allenatore Marco Onorati: Benci, Buselli E., Buselli J. Carugi, Cerretini, Di Nunzio, Gavarini, Giuntini, Laorenza, Onorati, Pallesi, Rossi.

Pallavolo Rosignano

Nessun commento

Immagini dei temi di Maliketh. Powered by Blogger.