Serie D: vittoria per 3-1 e secondo posto in classifica - ToscanaVolley.it - Tutte le notizie della Pallavolo in Toscana

Header Ads

Serie D: vittoria per 3-1 e secondo posto in classifica

DVG - Viviquercioli 3 - 1 (22/25 25/16 27/25 25/21)
DVG: Messina, Forte, Pettenon, Rossi, Ciampalini, Cusin, Pieraccioni, Cresci, Littara, Mammini. Lib. Bini. All. Lazzeroni.
Nel match clou della settima giornata del campionato di serie d femminile il Dream Volley supera le massesi del Viviquercioli e si attesta al secondo posto ad un solo punto dalla capolista Peccioli. Partita bella e dura per entrambe le squadre che hanno messo in campo tutte armi a disposizione per vincere l’incontro. Il primo parziale vede le due compagini viaggiare quasi sempre a braccetto e solo nel finale le ospiti approfittano di qualche errore di esperienza delle locali per aggiudicarsi il parziale per 25-22. Alessandro Lazzeroni effettua qualche cambio mirato e la mossa trova il suo effetto: le pisane appaiono più determinate ed in breve impattano con un perentorio 25-16. La terza frazione risulta la più combattuta con il Dream che avanti anche di cinque punti si lascia recuperare per poi trovare il guizzo finale sul 27-25 dopo aspra battaglia. Bene il contributo di capitan Messsina e della giovane centrale Rossi autrice di diversi punti in attacco; il play Pieraccioni ed una Forte in gran spolvero fanno il resto. Nel quarto set le tigrotte appaiono padroni del campo e controllano la flebile reazione delle ospiti che si fermano sul 25-21. Il punto finale risulta un muro della giovanissima Mammini, classe 2004, e questo la dice lunga sulla condizione psico fisica di tutta la squadra che ha meritato la vittoria La squadra pisana appare bene in palla ed oltretutto ben supportata dai tifosi sempre presenti e pronti ad incitare le giovani giallo-blu in un campionato attualmente ricco di soddisfazioni.

Fonte: r.c.

Nessun commento

Immagini dei temi di Maliketh. Powered by Blogger.