Campionato serie B2 Femminile Pallavolo I' Giglio-Pallavolo-Fucecchio 0-3 - ToscanaVolley.it - Tutte le notizie della Pallavolo in Toscana

Header Ads

Campionato serie B2 Femminile Pallavolo I' Giglio-Pallavolo-Fucecchio 0-3

16-25/19-25/20-25
Formazioni:
I'Giglio Castelfiorentino;Casini,Scardigli B.,Lupi,Prosperi,Scardigli A.,Conticelli(k), Mancini,Rosi,Lari,Vanni,Pasqualini,Sentieri,Macario(l1),Colica(l2).allenatore Scali.
Pallavolo Fucecchio;Mannucci,Ciabattini,Menicucci,Allori,Neri,Pellegrini,Barzagli, Coselli,Bruni,Martini(k),Dovichi,Danti,Marchetti(l1),Sasselli(l2). 1° allenatore Luca Barboni,2° allenatore Manuele Marchi.
1° arbitro Federica Celotti (Pi),2° arbitro Giada Fiori (Pi).
Fucecchio si aggiudica il derby contro Castelfiorentino a punteggio pieno. Era molto importante per la truppa di Barboni,riportare un risultato positivo, e così è stato. Gara a senso unico,soltanto nel terzo set Castelfiorentino ha provato a farsi sotto per vedere di rimettere in piedi una gara compromessa con i primi due set dove Fucecchio l'ha fatta da padrone. Per quello che si è visto in campo si può dire che le ragazze di Barboni hanno ottenuto il massimo con il minimo sforzo. Ci voleva proprio dopo le ultime due partite dove Fucecchio dopo aver dominato ha ceduto al tie break. Il mister schiera in regia Neri,in attacco Martini e Dovichi,opposto Ciabattini,al centro Danti e Bruni. Dovichi nostra miglior realizzatrice,ma le altre non sono state da meno a dimostrazione di un collettivo che ha funzionato alla perfezione. Veniamo alla gara,primo set dopo un iniziale 6-6,Fucecchio si porta avanti 11-8,per poi incrementare 17-10. Gia un notevole vantaggio che la dice lunga sulla voglia di far bene delle ospiti. Leggera rimonta di castelfiorentino 18-14,ma è un fuoco di paglia,subito 22-15, per poi chiudere 25-16,Fucecchio fa suo il primo set. Secondo set,la musica non cambia 6-2/10-4,Fucecchio è un rullo compressore, 13-7/15-8,ritorno veemente del Giglio18-14,ma le ospiti gestiscono bene il vantaggio e non permettono di avvicinarsi più di tanto 20-16/25-20. Terzo set Barboni raccomanda concentrazione,importante non permettere alle avversarie di rientrare,bisogna chiudere la gara nel minor tempo possibile. Terzo set come prevedibile Castelfiorentino ci mette pressione 4-4/5-5,ma oggi Fucecchio ha una marcia in più,8-6/10-7,gia crea distanza. I' Giglio si riporta sotto 13-11/15-14,non basta,subito 20-16/22-18,Fucecchio non si scompone più di tanto 23-19/25-20. Veramente un bel Fucecchio,cinico non ha lasciato niente alle avversarie,che senz'altro speravano molto da questa gara. Adesso vedremo con la prossima gara in casa di sabato alle ore 18,15,ci verrà a far visita il Tieffe San Damaso Modena ci auguriamo un bel proseguo.

Pallavolo Fucecchio

Nessun commento

Immagini dei temi di Maliketh. Powered by Blogger.