Campionato serie B2 Femminile Pallavolo Fucecchio-Tieffe Serv San Damaso...3-0 - ToscanaVolley.it - Tutte le notizie della Pallavolo in Toscana

Header Ads

Campionato serie B2 Femminile Pallavolo Fucecchio-Tieffe Serv San Damaso...3-0

25-23/25-20/25-21
Formazioni:
Pallavolo Fucecchio; Mannucci, Ciabattini, Menicucci, Allori, Neri, Pellegrini, Barzagli, Coselli, Bruni, Martini(k), Dovichi, Danti, Marchetti(l1), Sasselli(l2). 1° allenatore Luca Barboni,2° allenatore Manuele Marchi.
Tieffe Serv San Damaso Modena; Morelli, Bedini(k), Gjoni, Ferrarini, Rebecchi, Barbieri, Bellei, Pecorsai, Venturelli, Panini, Borelli(l). Allenatore Andreoli.
1° arbitro Claudia Ciacci di Siena,2° arbitro Mario Scarpitta di Asciano.
Commento alla gara: Un bel Fucecchio si impone con punteggio pieno nella gara interna contro il San Damaso Modena. Gara tutt'altro che facile,inizio in sordina nel primo set della squadra ospite, un 6-0 per Fucecchio che faceva pensare a una gara abbastanza agevole,ha dato più che del filo da torcere alle ragazze di Barboni. C'è voluta tutta l'esperienza di Dovichi e compagne per aver ragione delle Modenesi. Primo set Barboni schiera in regia Neri,al centro Danti e Bruni,in attacco Dovichi e Martini,opposto Ciabattini,i due liberi Marchetti e Sasselli si alterneranno durante tutto l'arco della gara. Si parte e come gia detto Fucecchio spiazza San Damaso con un perentorio 6-0 che lascerebbe presagire a una gara agevole. Dico lascerebbe perchè nella pallavolo non c'è mai niente di scontato,San Damaso chiede il tempo,rientrano in campo e gia la musica è diversa,preso le dovute misure a Fucecchio,8-4/11-10,gia la squadra di casa sente il fiato delle avversarie sul collo. Ancora un bell'acuto delle ragazze di Barboni 18-14,ma San damaso c'è eccome, ricuce il tutto 20-20 e anzi si porta avanti 22-20,Fucecchio sbanda,ma riesce a rientrare 22-22,ancora 23-23,poi ci pensa Ciabattini a chiudere il set,va al servizio sul 24-23 per Fucecchio e con un ace micidiale mette tutti a tacere 25-23. Set molto importante e anche parecchio altalenante,prima parte di Fucecchio, seconda di San Damaso,bello spettacolo. Secondo set più tranquillo,San Damaso non sembra impensierire più di tanto Fucecchio,che mantiene il vantaggio dall'inizio alla fine. 5-3/9-6/13-10,distacco non certo notevole,ancora 15-14,ma qui le Fucecchiesi piazzano una cinquina micidiale, 20-14 che taglia le gambe alle avversarie,23-19,capitan Martini e compagne gestiscono il set senza grandi patemi d'animo che si chiude di li a poco 25-20. Senz'altro dei tre giocati il set più tranquillo,Fucecchio ha potuto respirare e forse anche San Damaso aveva speso tanto nel primo set. Terzo set,le due compagini danno il meglio di se,Fucecchio non vuol far rientrare le avversarie,assapora la vittoria a punteggio pieno,San damaso non ha più niente da perdere. Iniziale 3-3,poi la squadra di casa si porta avanti 6-3/10-5,ma San Damaso c'è,14-14, nel frattempo Barboni ha inserito Mannucci mettendo a riposo una Dovichi da 10 e lode. Ancora 17-15/21-18,la squadra avversaria sembra aver esaurito la spinta iniziale, i tre punti di vantaggio che in un altro momento potrebbero sembrare recuperabili diventano insormontabili,si chiude set e gara sul 25-21. San Damaso squadra ben messa in campo,Fucecchio ha dovuto dare il meglio per averne ragione. Sabato trasferta impegnativa in quel di Firenze,contro Liberi e Forti.

Pallavolo Fucecchio

Nessun commento

Immagini dei temi di Maliketh. Powered by Blogger.