Comunicato Volley Prato - ToscanaVolley.it - Tutte le notizie della Pallavolo in Toscana

Header Ads

Comunicato Volley Prato

VOLLEY PRATO – SALES FIRENZE 3-0
Volley Prato: Anatrini, Bartolini, Pontillo, Bartolini, Sacchetti, Cecchin, Menchetti, Massi, De Giorgi, Disconzi, Camici, Scaduto, Lotti, Torri. All. Barbieri.
Sales Volley Firenze: Falchini, Fontani, Fusi, Mannucci, Maurri, Meli, Micaglio, Molari, Pengue, Sponza, Staffi, Tripaldi. All. Pedone.
Arbitro: Fanti
Parziali: 25-22; 25-23; 25-22
E chi li ferma più. I ragazzini terribili di Barbieri superano anche la Sales portandosi al secondo posto in classifica. E’ uno spettacolo veder giocare la squadra pratese che si diverte ed utilizza questo torneo come utile training per le categoria giovanili. Uno spettacolo vedere questi ragazzini Under 16 vincere contro giocatori esperti e di alto livello come ad esempio il regista della Sales Meli, per anni palleggiatore della Sestese in Serie B. Insomma, avanti così.
1° set: Prato si schierava con Pontillo e Scaduto in diagonale, Anatrini e Lotti al centro, Cecchin e Menchetti di banda e De Giorgi libero. Inizio tutto di marca pratese (5-1) ma reazione fiorentina grazie ad un servizio ficcante ed al salto che metteva sotto pressione la ricezione di casa (6-6). Fase di difficoltà dei pratesi e Sales che forzando saliva sul più sei (8-14). Barbieri ci parlava su ed i suoi trovavano le contromisure. Prato risaliva (14-16) e pareggiava i conti sul 17-17. Sorpasso dei ragazzi di casa grazie a Menchetti (attacco ed ace e 19-18). Nel finale equilibrio fino al 22-22 poi Cecchin al servizio era ficcante e Pontillo sveglio a mettere giù i due palloni finali;
2° set: inizio forte della Sales con Meli in regia (1-5 e 3-8). Prato dopo il tempo di Barbieri tornava sotto (9-9) ma era ancora Firenze a farsi preferire. A Prato mancava qualche difesa e qualche contrattacco vincente. La differenza era minima ma il gap si allargava (13-18). Menchetti dava una prima scossa al servizio (16-18) ma la Sales sembrava in grado di chiudere riprendendo il largo (18-23). Barbieri ancora al tempo. Al ritorno in campo andava al servizio Camici e cambiava l’inerzia del set. Prato trovava muri e difese e tornava sul 23-23. Due murate chiudevano il parziale per la squadra di casa;
3° set: Prato che partiva fortissimo nel terzo (9-4 e 12-5). Sales che appariva frastornata. Barbieri intanto faceva entrare Bartolini in regia, Torri al centro e Sacchetti di banda. Prato si divertiva e divertiva salendo sul 14-6 e poi sul 19-11. Sul 21-15 andava al servizio Sponza per gli ospiti che con una buonissima serie ricuciva (21-20). Prato, però, non si scomponeva e manteneva sempre il naso avanti (23-21 e 24-22) con una Sales che, dopo la reazione di nervi, dimostrava negli ultimi palloni tutte le sue fragilità. Prato chiudeva e festeggiava.

Comunicato Volley Prato

Nessun commento

Immagini dei temi di Maliketh. Powered by Blogger.