La settimana delle giovanili biancorosse - ToscanaVolley.it - Tutte le notizie della Pallavolo in Toscana

Header Ads

La settimana delle giovanili biancorosse

E’ stata senza dubbio una settimana positiva per il nostro Settore giovanile. Quasi tutte le squadre impegnate portano a casa i tre punti e ciò se è praticamente una costante per le squadre Under, che anche per quest’anno si confermano all’avanguardia nei rispettivi campionati, rappresenta una piacevole novità per quanto riguarda la Serie C, in serie positiva e nelle posizioni nobili di classifica. Ed è proprio da questa che inizia la nostra analisi:
SERIE C.
LUPI-ACQUA FONTEVIVA MASSA 3-0.
Un successo perentorio per gli allievi di Alessio Zingoni, che oltre ai tre punti regala grande soddisfazione poiché ottenuto al termine di una prestazione di alto livello, che proietta i Lupi al quarto posto in classifica in piena zona play-off. Il quinto successo consecutivo contro un avversario di valore, certifica quel salto di qualità che i ragazzi hanno fatto sia dal punto di vista tecnico che caratteriale e che sapevamo essere nelle loro potenzialità. Il lavoro che svolge lo staff tecnico ha permesso a questi giovani under 20 di esprimere tutto il loro valore e trasformato un gruppo di belle speranze in una squadra solida, determinata e consapevole dei propri mezzi che siamo certi continuerà a dare soddisfazioni a tutto l’ambiente.
PROSSIMO TURNO: RIPOSO. I Lupi osserveranno il loro turno di riposo poi ci sarà la pausa per le Festività. La squadra tornerà in campo il 5 gennaio 2019 in casa contro il Cus Pisa.

SERIE D.
TURRIS PISA-LUPI 3-1.
Sfortunata prestazione dei giovani under 18 che per un soffio si son visti sfuggire di mano la possibilità di non tornare a mani vuote da questa trasferta. I Lupi sono scesi campo con ben tre under 16 nello “starting six” e di certo la squadra di casa ha fatto dell’esperienza l’elemento determinante per il successo. Il lavoro che parte dalle fondamenta per formare i Lupi del futuro, non comporta una messe di punti da raccogliere in questo durissimo campionato ma è svolto – appunto – in prospettiva. Intanto i ragazzi ne traggono giovamento per l’under 18 dove le vittorie di certo non mancano. PROSSIMO TURNO: LUPI-MONTEBIANCO VOLLEY. Sabato 15 h. 21.00 Pal. Scuole Medie Russo – Cascina. Altro incontro impegnativo – come del resto tutti in questo campionato – per i nostri giovani che si troveranno di fronte un avversario attualmente al quinto posto in classifica ma di assoluto valore per la categoria. L’incontro si svolgerà a Cascina secondo accordi presi tra i Lupi e la Cascinese poiché Società collaboratrici. Ci sono infatti giocatori che fanno parte della Serie D che giocano il campionato di categoria proprio a Casciavola con la Cascinese-Lupi.

UNDER 18.
DREAM VOLLEY-LUPI 0-3.
Prosegue la marcia della squadra di Bastiani che continua il percorso netto (7 vittorie su 7) battendo a domicilio l’ultima della classe. Pronostico rispettato quindi, ma nota di merito ai vinti: la squadra di casa ha onorato l’impegno mettendo in difficoltà i Lupi nei primi due set dimostrando di meritare ben più del misero, unico punticino fin qui raccolto. E adesso dietro l’angolo c’è l’unico ostacolo che potrebbe frapporsi tra i Lupi e una loro cavalcata trionfale. PROSSIMO TURNO: LUPI-MIGLIARINO VOLLEY. Mercoledì 19 h. 20.15 PalaParenti. Il primo dei due confronti verità (l’altro sarà il match di ritorno), tra le due indiscusse protagoniste del campionato. Entrambe a punteggio pieno, hanno fatto il vuoto alle loro spalle con già 8 punti di vantaggio sulla terza. L’unica differenza in classifica sta nei set persi, uno per i Lupi e due per il Migliarino. Prevedibile quindi un incontro incerto, molto tirato ma anche spettacolare. Già da ora quindi, invitiamo tutti gli appassionati a venire al Palazzetto per incitare i Lupi in questa fondamentale partita.

UNDER 16.
LUPI-VOLLEY CECINA BLU 3-0.
Anche in questo caso un testa-coda e pronostico rispettato. La vittoria dei giovani Lupi è stata netta e i parziali lo dimostrano; i Cecinesi hanno infatti chiuso i tre set rispettivamente a 5, 10 e ancora 10 punti. Visto che alcuni giocatori erano impegnati con la Serie D, per questo incontro il gruppo è stato integrato con alcuni ragazzi dell’under 14 (Casolari, Falorni, Gjoni e Sorri) che hanno avuto così la soddisfazione di giocare nella categoria superiore. In questo “pazzo” girone, da segnalare il clamoroso tonfo dell’altra (ormai ex) capolista Torretta Livorno sconfitta 3-0 a Massa contro la quarta in classifica Fonteviva, dopo che il turno precedente aveva sconfitto proprio i Lupi a Santa Croce.
PROSSIMO TURNO: UPC VOLLEY-LUPI. Sabato 15 h. 17.00 Pal. Scuole Medie Pistelli – Camaiore. Trasferta versiliese contro una formazione di centro classifica che ha finora lo stesso numero di vittorie e sconfitte nelle 8 partite disputate. Bisognerà tenere gli occhi ben aperti ed entrare in campo concentrati perché altrimenti la tranquillità della squadra di casa ,che cercherà senza troppi patemi d’animo l’impresa, potrebbe giocare un brutto scherzo.
CASCINESE LUPI-VBC CALCI 3-0.
Si sta trasformando in una cavalcata trionfale questo girone per la gemellata formazione che gioca a Casciavola. Ancora un netto 3-0 – l’ottavo consecutivo – e ancora vuota la casella non solo delle sconfitte, ma anche dei set persi. Ad oggi non sembrano esserci nel girone avversari in grado di impensierire i ragazzi del tandem Cavallini-Dainelli. PROSSIMO TURNO: VOLLEY CECINA ROSSA-CASCINESE LUPI. Sabato 15 h. 17.30 Palazzetto dello Sport – Cascina. Return match a Cecina contro i Locali che, manco a dirlo, subirono una netta sconfitta all’andata. I Cecinesi occupano il quinto posto in classifica con 10 punti. Sulla carta sembra non esserci confronto, ma guai a sottovalutare gli avversari: la carta non è il campo.

UNDER 14.
TOMEI LIVORNO-LUPI 0-3.
Agevole affermazione per i ragazzini di Alessio Zingoni che in terra labronica non hanno trovato soverchie difficoltà nell’ aggiudicarsi l’incontro. Vittoria che non fa una piega tanto e tale era il divario in campo tra le due contendenti. PROSSIMO TURNO: LUPI-PALL. ORBETELLO. Domenica 16 h. 10.30 PalaParenti. Incontro casalingo contro l’ultima in classifica (2 punti, una vittoria 7 sconfitte) e occasione d’oro per rimpinguare il bottino di punti (attualmente 13) e magari migliorare il già buon quarto posto in graduatoria. Il pronostico pende obbligatoriamente dalla parte dei giovani Lupetti. Dopo aver riposato, torna in campo la CASCINESE LUPI. PROSSIMO TURNO: TECNOAMBIENTE FOLGORE-CASCINESE LUPI. Domenica 16 h. 9.15 Pal. Don Vivaldi – San Miniato. Incontro mattiniero per la formazione nata anch’essa dalla collaborazione tra Lupi e Cascinese. Gli allievi di Dainelli rendono visita ai giallorossi che all’andata espugnarono Casciavola con un rotondo 0-3. Proveranno a vendicarsi gli Ospiti ma i numeri non incoraggiano in tal senso con la squadra di casa, terza in classifica, che ha 10 punti esattamente il doppio dei loro. Vedremo il responso del campo.

Per chiudere ricordiamo che nel prossimo weekend inizierà il campionato UNDER 13 3×3. I nostri Lupacchiotti saranno divisi in tre formazioni da 5 giocatori ciascuno. A loro auguriamo soprattutto un buon divertimento. E per tutte le formazioni impegnate UN CALOROSO IN BOCCA Al LUPO!!!

Nessun commento

Immagini dei temi di Maliketh. Powered by Blogger.