Prova Maiuscola della C Maschile - ToscanaVolley.it - Tutte le notizie della Pallavolo in Toscana

Header Ads

Prova Maiuscola della C Maschile

Bella gara quella disputata dai nostri ragazzi al Pala Boccaccio, nel primo giorno di Dicembre contro il Cortona, in cinque set hanno sconfitto un degno avversario. Il Cortona è una bella compagine infatti nei primi due parziali ha giocato bene e sopratutto ha sbagliato poco chiudendoli con il punteggio di 20/25 e 15/25. Il Certaldo però non ci sta, l’allenatore il dirigente e tutto il Pala Boccaccio spronano i loro beniamini e immettono adrenalina nelle loro “vene”, la reazione non tarda ad arrivare nel terzo set il punteggio è a nostro favore 25/19 e bello è anche il gioco espresso. Il quarto parziale è invece più tirato e piace molto anche al pubblico presente che quest’anno sta assistendo a delle belle partite; in questo set c’è molto lavoro sia fisico che tattico con cambi da ambo le parti, ma è il Certaldo che chiude a suo favore con il punteggio di 26/24 prendendo forza e morale per il quinto ed ultimo set dove i nostri ragazzi arrivano in vantaggio al cambio campo ma che poi devono lottare con il coltello fra i denti, gestendo anche un surplus di adrenalina che aleggiava oramai in campo e sugli spalti, per portare a casa un tre a due che fa molto bene al nostro morale e ci da forza per affrontare le prossime gare. Questa settimana un plauso a tutti i 24 giocatori, a l’allenatori, a tutto il gruppo dirigenziale e ai tifosi che sono riusciti a tenere un comportamento corretto nonostante le forti tensioni/ emozioni che la partita ha saputo produrre. Questo sport la Pallavolo, che a Certaldo compie i 50 anni, è veramente un toccasana per tutti noi e sopratutto per i nostri giovani.
Le squadre: Certaldo, allenatore Tordini Maurizio, i giocatori Bandini, Basili, Biotti, Brighenti, Bruchi, Cannella, Filippini, Giolli, Malcuori, Marzi, Papucci, Sandrucci, dirigenti Razzanelli, Baldeschi, segnapunti Galgani Doriano.
Cortona, allenatore Pareti, giocatori, Bastianini Berti Bottaccini Cesarini Cittadino Infelici Pellegrini Santucci Sposato Veri Viti e Zampetti, dirigenti Calzini, secondo allenatore Segantini.
Direttore di gara, Nannicini Monica.
La prossima gara si disputerà ad Arezzo contro il Volley Arezzo il 08/12/2018 ore 18,00 alla Palestra Mecenate in via Mecenate 1 Arezzo.

Fonte: Redazione C maschili

Nessun commento

Immagini dei temi di Maliketh. Powered by Blogger.