Il 2019 de Il Bisonte comincia a Chieri - ToscanaVolley.it - Tutte le notizie della Pallavolo in Toscana

Header Ads

Il 2019 de Il Bisonte comincia a Chieri

Comincia domani pomeriggio, nel giorno dell’Epifania, il gennaio di fuoco de Il Bisonte Firenze, che fra campionato e Coppa Italia scenderà in campo per ben sette volte in venticinque giorni. Il primo impegno è quello con la Reale Mutua Fenera Chieri, valido per la quattordicesima giornata della Samsung Volley Cup di serie A1, la prima del girone di ritorno: si gioca alle 17, al PalaFenera di Chieri, e per le bisontine sarà il ritorno in campo dopo una mini-sosta natalizia foriera di soddisfazioni, visto che il settimo posto finale al giro di boa ha regalato loro la qualificazione ai quarti di Coppa Italia (contro la Savino Del Bene Scandicci). Prima però c’è da pensare al match con Chieri, il primo del 2019: le piemontesi, già battute all’andata, sono penultime in classifica, ma nelle ultime tre giornate hanno raccolto quattro punti e si presenteranno agguerrite per inseguire il loro obiettivo salvezza. Dal canto suo Il Bisonte ha chiuso il 2018 in crescendo sotto tutti i punti di vista, e ha tutta l’intenzione di non fermarsi per consolidare la sua posizione fra le prime otto.
EX E PRECEDENTI – Le ex della sfida sono tre e militano tutte nella Reale Mutua: si tratta di Sara De Lellis, che giocò con Il Bisonte nella sua prima storica stagione in A2 (2012/13), di Elena Perinelli, bisontina nell’annata 2015/16 in A1, e di Odina Aliyeva, che col cognome da sposata Bayramova fu protagonista nel 2016/17 della prima qualificazione ai play off scudetto di Firenze. L’unico precedente fra i due club risale invece alla gara d’andata, col successo de Il Bisonte per 3-0 al Mandela Forum.
LE PAROLE DI GIOVANNI CAPRARA – “La grande incognita deriva dal fatto che è da tanto tempo che non giochiamo: sono passati undici giorni dall’ultima partita, di cui alcuni di riposo puro, e quindi dovremo essere molto bravi a fare bene le cose semplici. Bisognerà avere pazienza, soprattutto all’inizio della partita, perché sicuramente incontreremo un po’ di difficoltà, poi speriamo di trovare il nostro ritmo nel corso del match. Chieri sta giocando sicuramente meglio rispetto al girone d’andata, ha fatto bene nell’ultima gara contro Filottrano e ha disputato un’amichevole in settimana, quindi avrà più ritmo di gioco rispetto a noi e le insidie deriveranno soprattutto da questo”.
LE AVVERSARIE – La Reale Mutua Fenera Chieri di Luca Secchi dovrebbe schierarsi con un 6+1 con il punto fermo della diagonale palleggiatore-opposto, formata dalla capitana Sara De Lellis (classe 1986) e dalla cubana naturalizzata azera Gyselle De La Caridad Silva (1991). In banda si giocano le due maglie Elena Perinelli (1995), Giulia Angelina (1997) e l’azera Odina Aliyeva (1990), e anche al centro sono in tre per due posti fra Yasmina Akrari (1993), la statunitense Samantha Middleborn (1990) e la bielorussa Anzhelika Barysevic (1995). Nel ruolo di libero infine giocherà Giulia Bresciani (1992).
IN TV - La partita fra Reale Mutua Fenera Chieri e Il Bisonte Firenze sarà trasmessa in diretta streaming da LVF TV (www.lvftv.com), la web tv della Lega Pallavolo Serie A Femminile visibile agli abbonati in HD. La gara sarà poi trasmessa in differita da Tele Iride, la tv ufficiale de Il Bisonte (canale 96 del Digitale Terrestre), martedì alle 22 e poi mercoledì alle 17.15.

Nessun commento

Immagini dei temi di Maliketh. Powered by Blogger.