sabato 19 gennaio 2019

Il programma gare delle squadre maggiori del Prato Volley Project


Serie C Femminile Girone B – Ariete Prato Volley Project – Piandisco Valdarninsieme (domenica ore 18.00, Palazzetto San Paolo), arbitro Torriani. Il girone d’andata si chiude con il big match. Grande appuntamento di volley questa domenica a San Paolo. L’Ariete ospita il Valdarno ed in palio c’è il ruolo di antagonista principale della capolista Pontemediceo. Ospiti che stanno disputando un grande campionato e che hanno nella Butnaru l’asso nella manica per risolvere le situazioni di gioco più complesse. Valdarno ha pagato con qualche passo falso alcuni infortuni di troppo. Oggi, però, la squadra ha ritrovato la sua piena efficienza e per l’Ariete l’avversaria è di quelle da rispettare e da affrontare con il massimo della concentrazione. Del resto, come detto, c’è in palio il ruolo di antagonista del Pontemediceo. Chi vince continua la sua rincorsa alla capolista. Chi perde, vista la marcia delle prime della classe, potrebbe rimanere troppo staccato per poi sperare di attaccare la promozione diretta. Per quanto riguarda la formazione, Latini recupera Capocasale nelle migliori condizioni, dopo il mal di schiena della settimana scorsa. “Valdarno ha un attaccante di livello che tiene su la squadra nei momenti importanti – dice coach Latini – Una giocatrice che non subisce la ricezione e che attacca bene in diagonale. Aldilà di questo, però, è una squadra che sbaglia poco, che ha grande entusiasmo e che sta ottenendo ottimi risultati”. La rosa dell’Ariete Prato Volley Project: Bartolini, Bagni, Ridolfi, Capocasale, Speranza, Petri, Quaresimini, Morotti, Legnini, Galli, Filindassi, Golfieri, Mangone. All. Roberto Latini
Le altre prime squadre del progetto:
Serie D Femminile Girone C – Vbc Arnopolis - PVP Viva Volley (domenica ore 18.30, Palazzetto di Stia, arbitro ).
La tranquillità del Viva contro le ambizioni della capolista. Ultima del girone d’andata affascinante per la squadra di Massimo Ceccato che, conquistata la quota salvezza con la vittoria della settimana scorsa, può giocare sul terreno dell’Arnopolis con serenità e leggerezza. La pressione è tutta sulle aretine che, pressate da vicino dalla Bulletta, non possono mollare di un centimetro e devono conquistare i tre punti. Prato, come detto, può invece giocarsi la gara che precede il giro di boa con la testa sgombra da pensieri e cercando solo di esprimere il proprio miglior volley. Attenzione comunque ad evitare lunghi black out e partenze morbide che una squadra come Stia sicuramente non farebbe passare impuniti.
La rosa del Viva Volley: Del Buono, Di Pasquale, Gentile, Giuliani, Lamperi, Napolitano, Nuti, Pacini, Pagliai, Ponzecchi, Ruberto Galli, Vignozzi. All. Ceccato.

Serie D Maschile Girone B – PVP Volley Vaiano – Sales Firenze (ore 21.00, Palestra Mazzini), arbitro Cellai.
Match valido per i quartieri alti della graduatoria. Il passo falso di Siena è alle spalle e per la truppa di Targioni l’imperativo categorico è riprendere il cammino. Per farlo c’è da superare la Sales dell’ex Sestese Meli. Una buona squadra ma ampiamente alla portata di Vaiano. Soprattutto se Vaiano saprà essere la squadra attenta e lucida vista all’opera nelle ultime uscite casalinghe. Per quanto riguarda la formazione assente Caselli.
La rosa del PVP Volley Vaiano: Dardini J., Bianciardi, Latorraca, Sacchetti, Di Cristo, Vannini, Vignolini, Gualtieri, Niccolai, Di Benedetto, Laliscia, Dardini P., Giovannetti. All. Targioni.

Le divisioni: In campo anche i tornei di divisione. In Prima Divisione Viva Volley che sarà ospite del Volley Fiesole Outback (ore 21.00, Palestra Pian di Mugnone). Sfida esterna anche per l’Ariete PVP impegnata invece in casa della diretta concorrente Chianti Volley (ore 18.00, Palestra Biagi di Tavarnelle Val di Pesa). In Seconda Divisione gare abbordabili per le pratesi con la Pol. 29 Martiri che ospita il San Michele (ore 18.00, Palestra Le Fonti) mentre il Viaccia sarà ospite del Volley Art (ore 18.00, Palestra Santa Maria a Cintoia). In Terza Divisione Pol. 29 Martiri ospite giovedì del Firenze 5 Palestre. Vaiano ospita alle 18.00 alla Mazzini il Punto Sport per un bel derby.

Prato Volley Project

    Choose :
  • OR
  • To comment
Nessun commento:
Write commenti