lunedì 21 gennaio 2019

Il programma gare delle squadre maggiori del Prato Volley Project

Serie C Femminile Girone B – Ariete Prato Volley Project – Piandisco Valdarninsieme 1-3 (25-23; 23-25; 27-29; 22-25), arbitro Torriani.
Ariete al giro di boa battuta. Nella battaglia sportiva che ha messo di fronte la squadra pratese ed il Valdarninsieme è quest’ultima ad avere la meglio ed a strappare il secondo posto proprio all’Ariete. Gara combattuta, ricca di tensione e di errori e terza battuta d’arresto del girone d’andata per le ragazze di Latini. La gara. Inizio con Bartolini e Bagni in diagonale, Galli e Morotti al centro, Ridolfi e Speranza di banda e Golfieri libero. Inizio gara equilibrato (7-7 e 12-12). Primo tentativo di fuga di Valdarno sul 16-18, con Prato che sbagliava troppo al servizio. Ospiti sul 17-21 con dentro Filidassi e Capocasale. Bravissima Ariete a non demordere ed a mettere pressione alle aretine. Prato sul meno due (19-21) e tempo ospite. Valdarno che saliva 20-22, Ariete a ricucire (22-23) e sorpassare (24-23). Chiusura di Speranza. Nel secondo set buon inizio ospite con strappo importante sul 5-9. Tempo Latini ed al ritorno in campo grande Ariete a ricucire (13-13). Gara tesa e rosso alla squadra ospite per proteste che valeva il break per l’Ariete (16-14). Immediata la reazione Valdarno e parità (16-16). Ospiti che provavano a loro volta il break importante (18-19) ma nuova parità sul 21-21. Prato scappava sul 23-21 ma veniva subito raggiunto (23-23). Tempo Latini. Un errore in ricezione condannava Prato. Valdarno che sulle ali dell’entusiasmo saliva subito 0-4 nel terzo parziale costringendo Latini al time out. Bravissima Prato a recuperare (6-6). Gara in equilibrio (10-10). Giallo per Prato. Ariete che strappava sul 16-14. Valdarno che riconquistava la parità (18-18). Ariete che sbagliava molto al servizio e concedeva il break alle ospiti (19-21). Prato tornava di nuovo sotto con carattere (21-21) e questa volta era la panchina ospite a chiedere tempo. Squadre sul 23-23 e poi sul 25-25. Bagni per il set point Prato. Ne aveva poi uno anche Valdarno. Entrambi annullati per il 27-27. Erano comunque le ospiti a strappare il parziale grazie anche ad un erroraccio delle ragazze di casa. Nel quarto dentro Legnini. Ospiti subito avanti (4-7 e 5-10). Parziale recupero Ariete sull'8-11 e grande Filindassi al servizio per il sorpasso (12-11). Prato rimaneva avanti fino al 20-19 quando era invece Valdarno a trovare il break decisivo che dal 22-22 portava le ospiti al definitivo 22-25.
La rosa dell’Ariete Prato Volley Project: Bartolini, Bagni, Ridolfi, Capocasale, Speranza, Petri, Quaresimini, Morotti, Legnini, Galli, Filindassi, Golfieri, Mangone. All. Roberto Latini

Le altre prime squadre del progetto:
Serie D Femminile Girone C – Vbc Arnopolis - PVP Viva Volley 3-0 (25-16; 25-22; 25-22), arbitro Ferrandi).
Il Viva gioca bene ma perde in casa della capolista. Sconfitta che non fa male per la giovane squadra di Massimo Ceccato che chiude il girone d’andata con una buona classifica e con una prova tutto sommato positiva in casa di una squadra che sta facendo grandi cose in categoria. Testa subito al ritorno e ad un cammino che dovrà far tesoro delle esperienze raccolte in queste prime tredici sfide.
La rosa del Viva Volley: Del Buono, Di Pasquale, Gentile, Giuliani, Lamperi, Napolitano, Nuti, Pacini, Pagliai, Ponzecchi, Ruberto Galli, Vignozzi. All. Ceccato.

Serie D Maschile Girone B – PVP Volley Vaiano – Sales Firenze 0-3 (22-25; 19-25; 19-25), arbitro Cellai.
Chiusura di girone d’andata amara anche per la squadra di Targioni che viene superata per 0-3 in casa da un grintoso Firenze. Un brutto risultato per la squadra valbisentina che ha lottato alla pari per tutto il match non regalando però quasi mai l’impressione si poter avere la meglio sugli ospiti. Più concreta la Sales, più cinica e brava a strappare nei momenti decisivi dei parziali. Alla fine, come detto, una sconfitta pesante per Vaiano che fa il paio con quella di Siena della settimana scorsa e che al giro di boa relega la squadra di Targioni al sesto posto, superata proprio da Meli e compagni.
La rosa del PVP Volley Vaiano: Dardini J., Bianciardi, Latorraca, Sacchetti, Di Cristo, Vannini, Vignolini, Gualtieri, Niccolai, Di Benedetto, Laliscia, Dardini P., Giovannetti. All. Targioni.

Comunicato Ariete Prato Volley Project

    Choose :
  • OR
  • To comment
Nessun commento:
Write commenti