lunedì 7 gennaio 2019

Inizia bene il 2019 per la Videomusic-Fgl di B1/F

Inizia bene il nuovo anno per le ragazze di mister Menicucci & Ficini con la vittoria tanto attesa a punteggio pieno. Sabato l’incontro VIDEOMUSIC-FGL vs MONCARO V.T.A.. Moie è terminato con il risultato di 3-0 ed i parziali 25-12 25-11 25-22 in 18’ 21’ 27’ per un totale di 1h e 12’ di gioco. La Videomusic-FGL si è trovata a iniziare l’anno con una formazione un po’ ridotta, con atlete influenzate e infortunate, coach Menicucci dopo la partita amichevole di giovedì dove ha provato varie formazioni e schemi di gioco, sebbene non aveva giocato la Ristori per una leggera distorsione, e privo della Martone influenzata, la squadra scesa in campo ha visto Ristori e De Bellis di banda, al centro Andreotti e Colzi, in regia Lippi e Torrini opposta. Dall’altra parte del campo in attacco Baroli – Pirro, al centro Pelingu – Mancinelli, in regia Foresi con opposta Luciani. L’inizio partita per i primi punti si è vista un po’ di tensione, ma dopo i primi cinque punti per la squadra di Andreotti, il gioco è stato buono, con Lippi in grado di smistare il gioco nei momenti in cui venivano prese delle misure da parte delle avversarie. Per i primi due set in campo la Videomusic-Fgl non ha dato spazio alle avversarie, con Andreotti sempre pronta davanti a fermare le avversarie, riuscendo a concretizzare un totale di 4 muri e 11 punti su 16 attacchi. Lippi a muro sempre a fianco del capitano, ha realizzato ben 3 punti e 2 su 3 attacchi. Torrini si è fatta trovare sempre pronta in attacco e con le palle alte le avversarie hanno potuto fare ben poco, riuscendo così a realizzare ben 11 punti in attacco. Bene al servizio dove sono stati realizzati ben 4 ace, due da Ristori e uno da Colzi e Torrini. Solo nel terzo set si è avuto un momento di allentamento, ed ecco che le giovani ragazze del Moncaro V.T.A. provano a rientrare in partita, con coach Nica in cerca di nuovi schemi di gioco, cercando di rinforzare la difesa inserendo spesso il libero non solo sulle centrali ma anche sulle altre giocatrici, ma alla fine, sebbene l’inizio set aveva visto le avversarie prendere in mano la situazione fino al punteggio di 8-4, le nostre castelfranchesi, sono riuscite a invertire la rotta con Torrini al servizio, riuscendo a giungere fino al punteggio di 11-8. Il vantaggio è rimasto in mano alle nostre atlete con De Bellis pronta ad attaccare ben 36 volte e realizzare ben 11 punti, tenendo bene la difesa con Tamburini che è sta rientrando da un leggero infortunio. Alla fine il pubblico si è vista una bella partita, con le avversarie trovarsi in grado di fare un bel recupero, da 17-22 a 21-22 e coach Menicucci indotto a richiamare la squadra per riprendere quella lucidità necessaria per chiudere il gioco definitivamente con il punteggio 25-22. Andreotti con i suoi 15 punti è stata la MVP in campo. Un ringraziamento al pubblico che ha contribuito al successo e al fotografo Piero Bucchianeri che con i suoi scatti ci fa rivedere le belle azioni della partita.
Le squadre:
VIDOEMUSIC-FGL: Ristori Tomberli 7, Colzi 5, Lippi 5, Andreotti 15, Torrini 12, De Bellis 11, Tamburini (L), n.e. Martone, Giardi, Scandella, Mannucci e Tesi. Allenatori Menicucci e Ficini.
MONCARO V.T.A.: Foresi 1, Paparelli, Baroli 9, Della Rosa, Pelingu 2, Pirro 14, Luciani 6, Mancianelli 2, Pizzichini 1, Sopranzetti (L), n.e. Zamora, Morelli, Cesaroni. Alenatori Nica e Giardinieri.
Arbitri Pizzanini di Lucca e Spitaletta di Firenze.

Fonte: Società ap

    Choose :
  • OR
  • To comment
Nessun commento:
Write commenti