Pallavolo Fucecchio-Ambra Cavallini Pontedera..3-0....25-21/27-25/25-20 - ToscanaVolley.it - Tutte le notizie della Pallavolo in Toscana

Header Ads

Pallavolo Fucecchio-Ambra Cavallini Pontedera..3-0....25-21/27-25/25-20

Formazioni:
Pallavolo Fucecchio; Mannucci, Ciabattini, Menicucci, Allori, Neri, Pellegrini, Coselli ,Bruni, Martini(k), Dovichi, Danti, Marchetti(l). 1° allenatore Luca Barboni, 2° allenatore Manuele Marchi.
Ambra Cavallini Pontedera; Meucci, Chericoni, Martinelli, Bartali, Bardi, Donati(k), Caverni, Ripoli, Bottarini, Salimbeni, Chini, Vasi(l1), Ciari(l2).Allenatore Mancini L.
1° arbitro Massimo Ancona di Bologna 2° arbitro Giulio Cervellati di Bologna.
Commento alla gara. Fucecchio si impone sull'Ambra Cavallini Pontedera,consolidando la propria posizione in classifica. Derby abbastanza temuto alla vigilia,Pontedera veniva da una vittoria che aveva dato fiducia alle ragazze di Mancini,per questo motivo Barboni aveva chiesto alle proprie atlete di non sottovalutare l'impegno. Analizzando la gara a risultato acquisito,va riconosciuto che non è stato facile avere ragione di Pontedera che ci ha messo più volte in difficoltà. Il secondo set crocevia di tutta la gara,soffertissimo,anche per colpa nostra,alcuni errori da parte nostra hanno permesso di farci raggiungere dall'Ambra e abbiamo sofferto più del dovuto per averne ragione. Ma andiamo alla gara.Barboni schiera in regia Neri,in attacco Dovichi e Martini,opposto Ciabattini,al centro Danti e Bruni,libero Marchetti a tempo pieno visto che Sasselli era influenzata.Assente anche Barzagli che sta recuperando. Primo set inizio equilibrato 5-5,le due squadre si studiano,11-7 vantaggio importante, ma Pontedera è sempre lì 19-17,attende un nostro errore,23-20,Fucecchio non permette alle avversarie di rientrare,si chiude il set 25-21. Secondo set,ci complichiamo la vita,2-5 per le nostre avversarie,le riprendiamo sul 10-10 per poi andarcene 14-10.Ancora 19-18,gara apertissima,sul 24-21 per noi sembra fatta ma un attacco sbagliato una ricezione nulla,Pontedera ci crede e ci costringe ai vantaggi. La spuntiamo noi 27-25 ma quanta fatica. Se in campo avverso Caverni tiene vive le speranze per Pontedera,da parte nostra Dovichi e una strepitosa Ciabattini la fanno da padrone in attacco per Fucecchio. Buonissimo anche il servizio a fine gara si conteranno ben 12 ace per Fucecchio. Terzo set Fucecchio galvanizzato,i meccanismi funzionano alla perfezione,7-5/14-14. Pontedera è sempre lì,sinceramente i pochi punti in classifica non le danno ragione per quello che si vede in campo.17-14/21-16,la squadra di casa a un passo dal risultato pieno,che si concretizza di lì a poco 25-20. Fucecchio si proietta nei quartieri alti della classifica.Prossima settimana penultima di andata in quel di modena contro il Vignola,in bocca al lupo.

Pallavolo Fucecchio

Nessun commento

Immagini dei temi di Maliketh. Powered by Blogger.