Sfida Infinita - ToscanaVolley.it - Tutte le notizie della Pallavolo in Toscana

Header Ads

Sfida Infinita

Una sfida eterna, tra due rivali che ormai si conoscono come sorelle. Questa domenica (ore 17.00) la Savino Del Bene Scandicci andrà al PalaVerde di Villorba per la quinta partita stagionale contro l’Imoco Volley Conegliano. Dopo la gara del girone d’andata di Serie A1, il doppio confronto nella Pool D di CEV Champions League e la sfida nella Final Four di Coppa Italia, questo week end le scandiccesi e le Pantere venete si affronteranno per la quinta volta in stagione nella gara valevole per il 22esimo turno della Samsung Volley Cup A1. Quella di domenica sarà una sfida al vertice del nostro campionato, con Conegliano che arriva all’appuntamento da prima in classifica e con Scandicci che invece si affaccia alla sfida da terza forza della Serie A1. Entrambe le squadre inoltre fanno parte delle 8 partecipanti ai quarti di finale di CEV Champions League e da poche ore hanno scoperto la loro prossima rivale europea. Conegliano affronterà la doppia sfida con la capolista turca dell’ Eczacıbaşı Spor Kulübü, mentre la Savino Del Bene se la vedrà con il Fenerbache Opet Istanbul.
EX E PRECEDENTI
Una sola ex in campo: Ofelia Malinov, la miglior palleggiatrice del Mondiale 2018 infatti oggi gioca con la maglia di Scandicci, ma nella stagione 2016-2017 ha indossato i colori di Conegliano, alzando al cielo la Coppa Italia. Quello del week end come detto sarà il quinto confronto stagionale tra le due formazioni, Scandicci ha vinto in due occasioni, la gara d’andata di campionato e il match di ritorno in CEV Champions League. Conegliano si è invece aggiudicata la prima sfida europea e l’incontro delle Final Four di Coppa Italia. Allargando lo spettro di analisi a tutte le sfide tra Savino Del Bene e Imoco Volley Conegliano, i precedenti sono 15. 5 le imposizioni scandiccesi, 10 le vittorie venete, con le Conegliano che nella passata stagione hanno vinto le Semifinali Scudetto proprio contro la Savino Del Bene, superandola in tutte e tre le gare della serie.
LE AVVERSARIE
Conegliano ha vinto l’ultimo campionato italiano e in questa stagione si è confermata una corazzata aggiudicandosi la Supercoppa e conquistando la finale di Coppa Italia. La formazione veneta vanta grande esperienza europea avendo già partecipato alla Coppa CEV (Quarti di finale nel 2014-2015) e alla CEV Champions League. L’Imoco Volley Conegliano infatti è arrivata fino ai play-off a 12 nella stagione 2013-14, è stata sconfitta in finale nell’annata 2016-17 e si è dovuta accontentare del terzo posto al termine della passata edizione. Reduce dalla qualificazione ai quarti di finale di CEV Champions League, ottenuta battendo per 3-0 la formazione del ŁKS Commercecon ŁÓDŹ, Conegliano nell’ultimo appuntamento di campionato ha superato 1-3 il Cub Italia Crai ed attualmente la squadra di coach Santarelli è prima in Serie A1 con 49 punti e 5 lunghezze di vantaggio sulla Savino Del Bene. La formazione veneta in questa stagione è stata costretta a far fronte a due brutti infortuni. Megan Easy lo scorso 18 novembre ha infatti chiuso la sua stagione anzitempo, riportando la rottura del tendine d’Achille della gamba destra. L’opposto giapponese Miyu Nagaoka invece, infortunatasi al ginocchio sinistro già operato lo scorso anno, ha deciso di tornare nel proprio paese per affidarsi ai medici nipponici. La dirigenza coneglianese è così tornata sul mercato acquistando le prestazioni sportive di una giocatrice di talento come la statunitense Karsta Lowe. Per la gara di domani coach Daniele Santarelli dovrebbe puntare sul 6+1 con Wolosz al palleggio e Fabris da opposto. Hill e Sylla in banda, De Krujif e Danesi da centrali. De Gennaro indosserà invece la maglia da libero.
IN TV
La partita fra Imoco Volley Conegliano e Savino Del Bene Scandicci sarà trasmessa in diretta streaming da LVF TV, la web tv della Lega Pallavolo Serie A Femminile visibile agli abbonati in HD. La partita sarà inoltre trasmessa in differita da Tele Iride, giovedì alle 22.00 e venerdì alle 17.15.

Nessun commento

Immagini dei temi di Maliketh. Powered by Blogger.