Bellissima gara di Fucecchio che aggiunge un altro tassello al suo palmares di vittorie - ToscanaVolley.it - Tutte le notizie della Pallavolo in Toscana

Header Ads

Bellissima gara di Fucecchio che aggiunge un altro tassello al suo palmares di vittorie

Campionato serie B2 Femminile
Pallavolo Fucecchio-Liberi e Forti Firenze 3-0...25-18/26-24/25-21
Formazioni
Pallavolo Fucecchio; Mannucci, Ciabattini, Menicucci, Allori, Neri, Pellegrini, Coselli, Bruni, Martini(k), Dovichi, Danti, Marchetti(l1), Sasselli(l2). 1° allenatore Luca Barboni,2° allenatore Manuele Marchi.
Liberi e Forti Firenze; Gonzini, Santucci, Rustichini, Macchi, Pistolesi, Del Freo, Sborigi, Ranieri(k), Sacchetti, Comparini, Fiesoli, Merlini, Agresti(l). allenatore Paoletti S.
1° arbitro Guacci Francesco Elia di Pisa,2° arbitro Scialpi Francesco di Pisa.
Commento alla gara. Bellissima gara di Fucecchio che aggiunge un altro tassello al suo palmares di vittorie. La squadra di Barboni liquida in tre set la temuta compagine di Firenze. Gara non certo facile,Liberi e Forti è un gruppo di atlete di tutto rispetto e quello che ha fatto vedere lo ha dimostrato. Davanti ad un pubblico di casa esuberante Fucecchio e Liberi e Forti hanno dato vita a tre set di alto livello. Ma andiamo per ordine,primo set di marca prettamente della squadra di casa,che come gia detto incitata dal proprio pubblico crea scompiglio nella squadra avversaria,un 5-1 che costringe Paoletti a chiamare il time out,che sorte un effetto provvisorio 7-5. Ma poi Fucecchio continua la sua marcia 10-5/15-8,veramente bello vedere giocare la squadra di casa a questo livello,evidentemente Barboni aveva preparato bene la gara. 18-11/21-12,Liberi e Forti stenta,buona la battuta delle Fucecchiesi,attacchi avversari contenuti a muro,e ripartenze efficaci,funziona tutto,sul 24-18 palla a Dovichi che con mestiere chiude il set senza grandi patemi d'animo, 25-18. Ma sappiamo benissimo che Liberi e Forti non è questo, ci attendiamo una bella reazione nel secondo set delle nostre avversarie. Set molto più equilibrato Liberi e Forti ha preso le giuste misure a Fucecchio,si procede di pari passo,3-3/8-8/13-13,nessuno dei due arretra di un centimetro,18-18/21-21. 24-22 per Fucecchio,sembra fatta ma un errore nostro e un attacco di Firenze ci porta ai vantaggi. 25-24 a nostro favore Barboni effettua un cambio manda in battuta Coselli e l'atleta risponde con un ace che porta Fucecchio sul 26-24. Terzo set combattutissimo,Liberi e Forti non ci sta,dopo un inizio equilibrato 3-3/6-6, mette pressione a Fucecchio,6-10,ma la squadra di casa non accusa il colpo e rientra prontamente 10-10,scambi reciproci 12-12/15-15,poi le ragazze di Barboni allungano 18-15,Firenze ricuce 20-20/21-21.......e qui bellissimo finale di Fucecchio con il pubblico a spingere la squadra di casa fino al risultato pieno 25-21. Anche stasera Fucecchio ha messo in evidenza tutto il suo affiatamento,gruppo compatto,parlare di singoli non sarebbe giusto,è stata una vittoria di tutte. Sabato in trasferta a Pontedera contro Ambra Cavallini,per continuare la striscia positiva.

Pallavolo Fucecchio

Nessun commento

Immagini dei temi di Maliketh. Powered by Blogger.