Fucecchio fa sua la gara al tie break contro un indomito San Damaso - ToscanaVolley.it - Tutte le notizie della Pallavolo in Toscana

Header Ads

Fucecchio fa sua la gara al tie break contro un indomito San Damaso

Campionato serie B2 Femminile Tieffe Service San Damaso Modena  -Pallavolo Fucecchio 2-3..25-27/25-22/21-25/25-21/9-15
Formazioni: San Damaso; Morelli, Bedini(k), Gsoni, Ferrarini, Scarcello, Rebecchi, Barbieri, Bellei, Pecorari, Venturelli, Panini, Borelli(l1), Caselli(l2), allenatore Andreoli Stefano.
Pallavolo Fucecchio; Ciabattini, Menicucci, Allori, Neri, Pellegrini, Coselli, Bruni, Martini(k), Dovichi, Danti, Marchetti(l1), Sasselli(l2).1° allenatore Luca Barboni, 2° allenatore Manuele marchi.
1°arbitro Lisa Repellini Cremona, 2° arbitro Pietro Piazzi Cremona.
Commento: Il Fucecchio fa sua la gara al tie break contro un indomito San Damaso,e continua la sua corsa al vertice della classifica grazie anche ai risultati provenienti dagli altri campi di gioco. Gara non facile,e lo sapevamo,il san Damaso aveva bisogno di punti visto la sua classifica ai margini della zona rossa,e il Fucecchio per continuare la sua corsa ai vertici. Ne è scaturita una gara intensa,in alcuni tratti nervosa e c'è voluta tutta l'abilità di Barboni per trasmettere alla squadra la giusta concentrazione. Ci sono voluti ben cinque set e oltre due ore di gioco per avere ragione del San Damaso, squadra ben messa in campo e con una difesa al top,che più volte ci ha negato punti che sembravano fatti. Inizio gara,San Damaso parte forte 5-1,Fucecchio stenta a trovare i giusti equilibri,e anzi la squadra di casa aumenta il divario fino a raggiungere il massimo vantaggio 16-8/18-10. Set compromesso? ma no,siamo abituati,punto su punto rosicchiamo tutto il vantaggio alle nostre avversarie fino a riprenderle sul 22-22,da qui in avanti bella alternanza di scambi,poi un attacco di Danti ci porta sul 26-25 e un muro di Neri ci consegna il set 27-25. Nel frattempo Barboni ha operato una sostituzione inserendo in pianta stabile Coselli, l'atleta a fine gara risulterà la nostra miglior realizzatrice. Secondo set Fucecchio è più sicuro,ha preso le misure alle avversarie,la gara procede punto punto 5-5/11-11/18-18/20-20,poi alcuni errori in fase difensiva consegnano il set alle nostre avversarie25-22. Terzo set inizio falsariga del secondo almeno per la prima parte di gara 3-3/10-10,poi Fucecchio opera un allungo 15-11/20-15,buona la gestione della parte finale del set, ce lo aggiudichiamo 25-21. Quarto set San Damaso parte forte 3-0,Fucecchio ricuce 5-5/10-10,buona la battuta delle nostre avversarie, Marchetti e Sasselli si dannano l'anima per recuperare palloni. Poi le Modenesi operano un allungo 16-11/21-14,Fucecchio non riesce a recuperare come nel primo set,23-20,San Damaso ci chiude la porta in faccia e ci porta al tie break 25-21. Tie break si parte e Fucecchio sembra avere una marcia in più, San Damaso in difficoltà, ben sette errori tra battute e attacchi si conteranno a fine set per le nostre avversarie.. Si gira il campo 8-4 e anzi si incrementa 9-4,ormai le ragazze di Barboni sono lanciatissime 13-7,lasciamo solo un altro punto alle avversarie,poi si cala il sipario 15-8. Non abbiamo giocato una bella pallavolo,abbiamo visto ben altre gare,ma era importante riportare una vittoria per rimanere agganciati ai vertici. Quattro gare al termine,sabato tra le mura amiche ci attende un'altra difficile gara, alle ore 18,15 verrà a farci visita Liberi e Forti,attendiamo numerosi tutti i nostri sostenitori.

Pallavolo Fucecchio

Nessun commento

Immagini dei temi di Maliketh. Powered by Blogger.