Settore Femminile: panoramica con Serie C e Under 18 sugli scudi - ToscanaVolley.it - Tutte le notizie della Pallavolo in Toscana

Header Ads

Settore Femminile: panoramica con Serie C e Under 18 sugli scudi

Prosegue l’attività del settore giovanile femminile anche se in questa settimana hanno riposato quasi tutte le squadre. Sugli scudi le due formazioni di coach Pucci: la Serie C e l’Under 18 che stanno ottenendo risultati lusinghieri e che sono in procinto di raggiungere traguardi di rilievo.
SERIE C. Le Biancorosse sono tornate vittoriose dalla trasferta di Pescia. 2-3 il risultato finale per una vittoria da due punti con le Lupe che si sono fatte raggiungere dopo esser state in vantaggio per 0-2. Poco male; il risultato è comunque importante e vale tanto oro quanto pesa. A 4 giornate dal termine infatti, le Lupe hanno ben quattro squadre che le seguono in classifica a distanza ragguardevole (solo il Consani Grosseto insegue ad un punto). Ma ciò che più conta è che l’altra formazione under 21 diretta concorrente per la salvezza, il Pediatrica Livorno, si trova ora a -7, considerato che nelle partite da disputare il fanalino di coda Fanball Discobolo deve venire a far visita ai Lupi, non è ancora il caso di stappare lo spumante, ma di metterlo in frigo sì! Già sabato 6 alle 18 al PalaParenti c’è un impegno – in un contesto di generale difficoltà – abbordabile. Le Conciarie ricevono infatti il Sei Rose Rosignano, squadra di centro classifica che ha finora ottenuto 11 vittorie e altrettante sconfitte e che a questo Campionato non ha più molto da chiedere se non di onorarlo fino alla fine. Speriamo che le Lupe abbiano più fame….
UNDER 18. Se le cose in Serie C vanno bene, nella fase regionale di categoria vanno….meglio! Le Lupe hanno rispettato il pronostico sconfiggendo nettamente per 3-0 l’ultima della classe Green Volley, ribadendo al PalaParenti il risultato di Montevarchi. Successo indiscutibile con parziali piuttosto ampi (25-11, 25-17, 25-12) per la squadra di coach Pucci che ora viaggia a vele spiegate verso la semifinale. Anche in questo caso bisogna ancora attendere e rimanere affatto concentrati; affinché si raggiunga l’importante risultato, è necessario che nelle prossime due difficili trasferte che chiuderanno il gironcino di qualificazione, rispettivamente a Montelupo e Seravezza (Vpl Team), le Lupe raccolgano almeno un punto. Meglio però ottenere un successo per poter passare il turno al primo posto ed avere così un accoppiamento migliore in semifinale. Ricordiamo il regolamento: due gironi di quattro squadre, le prime due di ognuno, disputeranno le semifinali incrociate. Chapeau quindi per Guglielmo Pucci, il suo secondo Niccolò Giannoni e tutte le ragazze in maglia biancorossa, poichè sono in linea con gli ambiziosi programmi di inizio stagione. Quando c’è competenza nella conduzione tecnica e qualità in campo, i risultati – con impegno e spirito di sacrificio – si possono ottenere!
Dopo un turno di sosta riprendono anche i campionati di 1° e 2°divisione. In 1° divisione a quattro giornate dal termine, le ragazze di Giannoni affrontano alle Banti (sabato 6 ore 18) l’ostica formazione del San Bartolomeo Capannoli dell’ex Sonia Tosi, 4° in classifica con 38 punti a -4 dalla capolista Cascina e quindi ancora in lotta per la promozione diretta. Il pronostico è ovviamente tutto per le ospiti ma le Lupe, se sono in giornata, non sono arrendevoli…. 2°divisione. Con la trasferta di venerdì 5 a Livorno contro il Torretta, cala il sipario sulla regular season del campionato che ha visto la promozione del Dream Volley. Ora sarà tempo di play-off e play-out dove parteciperanno anche le Biancorosse (in questo girone non c’è retrocessione diretta). Un girone disgraziato per le nostre che non hanno ottenuto nessun punto anche a fronte di prestazioni tutto cuore e grinta. Per le Lupe terzo cambio in panchina; dopo Acquarone, lascia anche Giannotti passato in B2 all’Ambra Cavallini. Attendiamo l’ufficialità, ma a guidare Bachini e compagne nell’ultimo incontro e nelle sfide-salvezza dovrebbe esserci Andrea Signorini. In bocca al lupo!
Riprende anche la Coppa Basso Tirreno per le nostre due formazioni Under 17. Nel girone C i Lupi Volleyball U17 (questa la nomenclatura ufficiale della nuova formazione del tandem Giannotti-Vignozzi) giocheranno domenica 7 alle 18 alle Banti contro l’Etrusca Volley con l’obbiettivo di muovere la classifica dopo il doppio 3-0 subìto nelle prime due giornate. Nel girone E diametralmente opposto è l’andamento dei Lupi U17 di coach Marchi di scena a Ponte a Elsa nel derby contro l’Elsasport. Le Biancorosse hanno vinto le prime due partite disputate e vogliono far valere il detto che non c’è due senza tre, ma anche l’Elsa ha vinto i primi due incontri. Sarà sicuramente una bella sfida. Il match si disputerà al PalaGiglioli di Ponte a Elsa domenica 7 alle ore 16.
In Coppa Santa Giulia le Under 15 di Eleonora Arfaioli – che hanno disputato il campionato Under 14 – dopo aver subìto una sonora sconfitta per 3-0 a Pisa contro il Dream Volley (le Biancorosse solo nel secondo set in partita), ospiteranno domenica 7 alle Banti (inizio ore 9.15) le pontederesi del Bellaria. Formazione di tutto rispetto e da affrontare con grande impegno. In campo anche l’ Under 12 di Chiara Cavallini che nell’ultima partita disputata ha pareggiato per 2-2 contro Cascina. Pareggio reso possibile dal punteggio sperimentale di questo campionato che prevede la disputa di 4 set obbligatori senza tie-break
A tutte le ragazze che scendono in campo con la gloriosa casacca dei Lupi un caloroso in bocca al lupo. In attesa di festeggiare qualcosa!

Nessun commento

Immagini dei temi di Maliketh. Powered by Blogger.