Al via i play off ed è vietato sbagliare - ToscanaVolley.it - Tutte le notizie della Pallavolo in Toscana

Header Ads

Al via i play off ed è vietato sbagliare

Serie C Femminile Girone B – Ariete Prato Volley Project – Errepi MTK Grosseto (sabato ore 21.00, Palazzetto di San Paolo), arbitri Calandra e Pagni.
Al via i play off ed è vietato sbagliare. Si parte dai quarti, si gioca per la promozione in B2, e l’avversaria per l’Ariete è Grosseto. Squadra tosta quella maremmana che nel suo girone ha collezionato 16 vittorie e 10 sconfitte piazzandosi così in quinta posizione. Formazione tradizionalmente molto competitiva soprattutto tra le mura amiche ma che in questa stagione ha saputo far fronte a qualche deficit casalingo di troppo trasformandosi anche in squadra da trasferta. Grosseto, che l’Ariete ha già affrontato in regular season l’anno passato, conta su giocatrici importanti come la brasiliana Pacube, Federica Fabbri, la grintosa capitan Marini ed il giovane centrale elbano Azara. Rosa in generale solida e quadrata che ha si affida ormai da anni alla guida di coach Ferraro. Per l’Ariete, apparsa poco brillante nelle ultime uscite, la necessità assoluta di giocare al massimo e di ritrovare subito cattiveria agonistica e lucidità. Sono o play off ed ogni errore viene pagato caro.
La rosa dell’Ariete Prato Volley Project: Bartolini, Bagni, Ridolfi, Capocasale, Speranza, Quaresimini, Morotti, Legnini, Galli D., Filindassi, Golfieri, Mangone, Galli M. All. Roberto Latini

Il tabellone dei quarti play off di Serie CF (11-15-18/05):
Pallavolo Cascina - IUS Pallavolo Arezzo
Calenzano Volley - AM Flora Buggiano
VBC Calci - Piandisco Valdarninsieme
Ariete Prato Volley Project – Errepi MTK Grosseto

Le altre prime squadre del progetto:
Le divisioni:
In campo anche le squadre di divisione per i play off ed i play out. Proprio in questi ultimi relativi alla Prima Divisione è impegnata l’Ariete PVP che affronterà l’Euroripoli. Andata a Sorgane questo sabato alle 18.00. Ritorno a San Paolo Mercoledì 14 alle 21.00 ed eventuale bella a Sorgane il 18 maggio prossimo. Sono play off invece quelli che interessano in Seconda Divisione il Viaccia che sarà opposto alla Sancat. Andata a Prato sabato alle 18.00, ritorno a Firenze ed eventuale bella sempre a Prato. Post season promozione anche per la Pol. 29 Martiri che se la vedrà contro il Firenze Ovest (andata a Brozzi questo sabato alle 18.00, ritorno a Prato il 18 maggio ed eventuale bella ancora a Firenze). In Terza Divisione play off per Vaiano che sfida l’Olimpia Poliri (andata a Vaiano questo sabato alle 18.00, ritorno a Firenze il 14 maggio ed eventuale bella ancora a Vaiano il 18 maggio).
Il giovanile
Il fine settimana di fuoco per l’Ariete PVP è completato dalla finale regionale Under 16. Si gioca per il titolo toscano e l’Ariete allenata da Panti e Berti si troverà di fronte il Cus Siena, capace di superare al golden set il Valdarnoinsieme. Si gioca domenica alle 17.00 al Palazzetto dello Sport Falci di Piombino e la squadra pratese va in cerca di un titolo storico per la società. Da sottolineare comunque come entrambe le finaliste abbiano già acquisito il diritto a prendere parte alle finali nazionali.

Comunicato Ariete Prato Volley Project

Nessun commento

Immagini dei temi di Maliketh. Powered by Blogger.