Ariete Prato Volley Project, i Gironi 2019-2020 - ToscanaVolley.it - Tutte le notizie della Pallavolo in Toscana

Header Ads

Ariete Prato Volley Project, i Gironi 2019-2020

Ecco i gironi. Prima delle vacanze la Fipav dirama la composizione dei gironi della prossima stagione. Non sono ancora definitivi, possono ancora variare, entro venerdì, con eventuali richieste di spostamento ma, nella sostanza rappresentano un’ottima base su cui valutare ostacoli ed aspettative della prossima stagione delle società aderenti al PVP e che prenderanno parte alla Serie C ed alla Serie D. Prima di scendere nel dettaglio, alcune note sulle modifiche più interessanti che riguardano la formula dei tornei. In Serie C quest’anno non ci saranno squadre Under 21 immuni da retrocessione. Cosa che invece rimane valida per la Serie D dove sono cinque le formazioni Under 18 iscritte 2 delle quali nel girone delle pratesi. Ma venendo ai gironi e partendo dalla Serie C femminile, Prato Volley Project che sarà protagonista del Girone A e quindi il cosiddetto gruppo di “terra” con avversarie delle province di Arezzo, Firenze, la pisana San Miniato e le pistoiesi Quarrata e Montebianco. Girone sulla carta non impossibile e dove la squadra pratese avrà possibilità di ben figurare. Tra le avversarie, almeno sulla carta, più toste, il solito Ius Arezzo, Valdarno e Astra. Evitato il confronto con le due neo retrocesse dalla B2 Viareggio e Castelfiorentino inserite nel Girone B. In Serie D Femminile, invece, derby tra Ariete PVP e Viva Volley inserite nel Girone C. Raggruppamento anche in questo caso di “terra” e composto da formazioni pistoiesi, fiorentine oltre a Bellaria e Ponsacco. Ariete che disputa il torneo da Under 18, come anche Le Signe-Empoli, e quindi con l’immunità retrocessione, a patto di conquistare almeno 15 punti. Girone sulla carta tosto e molto interessante con avversarie di livello come Aglianese, Campi Bisenzio e Appennino.
I Gironi:
Serie C Femminile Girone A: Savino del Bene Volley Project Montelupo, Ius Arezzo, Piandiscò Valdarninsieme, Pall. Certaldo, Astra Chiusure Lampo, San Michele, Empoli Pallavolo, Olimpia Il Bisonte, Montebianco Volley, Calenzano Volley, Prato Volley Project, Blu Volley Quarrata, San Miniato, Arnopolis.
Serie D Femminile Girone C: Firenze Ovest, Cert 2000 Euro Due, Le Signe – Empoli (U18), Chianti Volley, Campi Bisenzio, VBA Hoster Food, Viva Volley, Ariete PVP (U18), UPC Robur, Bellaria, Ponsacco, Appennino Pistoiese, Aglianese, Delfino Pescia.

Comunicato Ariete Prato Volley Project

Nessun commento

Immagini dei temi di Maliketh. Powered by Blogger.