Michael Zanni sarà il secondo palleggiatore della Emma Villas Aubay Siena - ToscanaVolley.it - Tutte le notizie della Pallavolo in Toscana

Header Ads

Michael Zanni sarà il secondo palleggiatore della Emma Villas Aubay Siena

Michael “Mike” Zanni sarà il vice di Falaschi. La società biancoblu si assicura le prestazioni del giovane modenese, classe 1998, 195 cm di altezza. Mike milita nelle giovanili di Modena approdando a Massa, in A2, nella stagione 2017/2018. L’ultimo anno veste i colori di Villa d’Oro Modena in serie B. Giovanissimo, nel 2016, respira l’atmosfera della SuperLega partecipando al roster della prima squadra, nelle prime giornate e per la SuperCoppa. Lo scorso mese ha preso parte alle sessioni di allenamento per i giovani talenti che la Emma Villas Aubay Siena ha organizzato al PalaEstra sotto la guida di Coach Graziosi. E’ stata quella l’occasione che ha permesso al club di conoscere da vicino il giovane atleta e ha favorito l’accordo.
DICHIARAZIONI
“Le aspettative su questa stagione e su questa squadra sono molto buone. – dichiara il palleggiatore – Ho conosciuto Graziosi al PalaEstra e considero questa possibilità con Siena un’opportunità per crescere sotto ogni punto di vista, sia tecnico che umano.” “Partecipare a quell’allenamento al PalaEstra mi ha dato modo di vedere da vicino il modo di lavorare di questo club. – aggiunge – Ne ho poi approfittato per visitare la città di Siena e la cosa non ha fatto che confermarmi il desiderio di vestire la maglia biancoblu.” Nel suo passato c’è il titolo di Campione Regionale Fipav con l’Under 19 modenese e il titolo di migliore alzatore della competizione. Nel 2016 e 2017 partecipa alle finali nazionali conquistando rispettivamente la medaglia d’argento e quella di bronzo. Il 2016 è anche l’anno della vittoria, con Modena, della Del Monte Junior League, il torneo riservato alle Under 19 dei club di SuperLega e A2. “Sono una persona socievole, disponibile sempre a dare una mano – si descrive – ma sono anche molto autocritico: cerco sempre di migliorare me stesso”. Del compagno di reparto Marco Falaschi dice: “E’ un giocatore con grande esperienza e di altissimo livello, penso che personalmente potrà insegnarmi molto.” La società ringrazia il club US Castelnuovo per aver favorito l’accordo e l’incontro con il giovane talento.
CURRICULUM
2018/2019 Villa d’Oro Modena (B)
2017/2018 Acqua Fonteviva Massa (A2)
2016/2017 Azimut Modena (A1)
2016-17 Modena Volley Unimore (B)
2015-16 DHL Modena Volley (B2)
2013-15 Modena Volley (D)

Nessun commento

Immagini dei temi di Maliketh. Powered by Blogger.