2° trofeo Chianti Valdelsa Pallavolo I Giglio-ASD Pallavolo Fucecchio 1-3...22-25/21-25/25-16/25-15 - ToscanaVolley.it - Tutte le notizie della Pallavolo in Toscana

Header Ads

2° trofeo Chianti Valdelsa Pallavolo I Giglio-ASD Pallavolo Fucecchio 1-3...22-25/21-25/25-16/25-15

Formazioni: Pallavolo I Giglio; Vanni,Pratelli,(k)Lari C.,Rizzo,Barnini,Lari G.,Rosi,Talluri,Baragli,Argente(L1) D'Amico ,(L2)Castellani, allenatore Buoncristiani.
Pallavolo Fucecchio; DiCarlo,Parisi,Lupi;Talini,Iacopini,Ciabattini,Giovannelli,Bartalini,Sentieri,(L1)Vignozzi,(L2) Daniele, Allenatore Francesco Sturiale.
Commento alla gara:
Ottimo l'approccio della Pallavolo Fucecchio alla gara con una pari categoria. Squadra tutta nuova,il mister Sturiale nei quattro set giocati ha fatto girare tutte le atlete a disposizione. Si sono visti buoni scambi da ambo le parti ma c'è ancora tanto da lavorare siamo solo all'inizio. Primo set Sturiale schiera Talini in regia Iacopini e Giovannelli al centro, in attacco Bartalini e Di Carlo Opposto Ciabattini, libero Vignozzi. Fucecchio appare fin da subito intimorita,forse l'emozione della gara per atlete tutte nuove con schemi ancora da rodare. 2-10 per il Giglio,6-17,poi pian piano Fucecchio prende confidenza con il campo,il gioco si incomincia a intravedere, gli attacchi si fanno sempre più incisivi. Si rovescia il set 19-19/22-22 poi Fucecchio opera un allungo e chiude il set 25-22. Non è certo stato un bel set,se si vuole emozionante si,riuscire a rimontare uno svantaggio cosi importante può anche essere prova di carattere. Secondo set Sturiale cambia l'assetto della squadra,come è giusto che sia in queste gare di precampionato, Fucecchio più motivato,parziali abbastanza eloquenti 9-2/14-7,adesso è il Giglio a rincorrere 20-15, poche note di cronaca in questo set,il mister opera un cambio sul 19-12,il set si chiude abbastanza agevolmente 25-21. Terzo set I Giglio parte molto bene 4-8/7-15,a Fucecchio non riesce la rimonta come il primo set,un solo cambio sul 15-12, ma stavolta la squadra di casa non permette alle atlete di Sturiale la rimonta, il set si chiude agevolmente per I Giglio 25-16. Quarto set partenza sprint di Fucecchio 7-1/15-6,non si vedono i presupposti per arrivare al tie break,20-9, le ospiti gesticono il vantaggio senza patemi d'animo il set si chiude 25-15. Buon inizio fa morale soprattutto per le atlete tutte abbastanza giovani. Mercoledi trasferta molto più impegnativa contro il Montespertoli compagine di B2,ma senz'altro verrà affrontata senza patemi d'animo.Queste gare precampionato sono molto importanti soprattutto per gruppi nuovi come il nostro per potersi amalgamare.

Volley Fucecchio

Nessun commento

Immagini dei temi di Maliketh. Powered by Blogger.