Insidiosa trasferta a Chieri nel turno di Halloween - ToscanaVolley.it - Tutte le notizie della Pallavolo in Toscana

Header Ads

Insidiosa trasferta a Chieri nel turno di Halloween

Altro giro altra corsa: oggi è in programma il primo turno infrasettimanale della stagione, e per Il Bisonte si tratterà della quarta gara in dodici giorni. In particolare, la quarta giornata del campionato di serie A1 propone la lunga trasferta piemontese contro la Reale Mutua Fenera Chieri: si gioca alle 20.30 al PalaFenera di Chieri, tirato a lucido nel corso dell’estate e inaugurato domenica scorsa con la vittoria delle ragazze di Bregoli su Caserta, di fronte a un migliaio di spettatori. Un altro esame quindi per le bisontine, che hanno iniziato la stagione in modo scintillante, andando a punti in tutte e quattro le partite giocate (conquistandone in totale ben nove), ma che dovranno sudare per allungare la loro serie positiva: la Fenera non è più la squadra dell’anno scorso, retrocessa e poi ripescata in A1, e in questa stagione ha già conquistato sei punti, vincendo entrambe le partite in casa (la prima al PalaRuffini di Torino) contro Perugia e Caserta. Nessun problema di roster per coach Caprara, che al PalaFenera avrà tutto il gruppo a disposizione.
EX E PRECEDENTI – Le ex della sfida sono due e militano entrambe nella Reale Mutua: si tratta di Elena Perinelli, bisontina nell’annata 2015/16 in A1, e di Stephanie Enright, che ha giocato a Firenze nella stagione successiva, sempre in A1. I precedenti fra i due club sono invece due e risalgono allo scorso campionato, con un doppio successo de Il Bisonte (3-0 al Mandela Forum e 3-1 al PalaFenera).
LE PAROLE DI GIOVANNI CAPRARA – “Chieri sta attraversando un momento in cui gioca veramente bene: è una squadra in forma, sta mettendo in mostra una ottima pallavolo soprattutto con le palle veloci, ma indipendentemente dall’avversario noi dobbiamo cercare di continuare a pensare al nostro gioco e a crescere partita dopo partita, sapendo benissimo che ogni avversario è un ostacolo difficile. Dobbiamo solo continuare ad avere fiducia in quello che stiamo facendo: stiamo lavorando bene, per cui anche il match di domani rappresenterà un’ulteriore tappa di conferma sul nostro processo di crescita. Fisicamente il giorno e mezzo di riposo che ho concesso alle ragazze dopo Perugia dovrebbe aver dato i suoi frutti, sono convinto che domani saremo al 100%”.
LE AVVERSARIE – La Reale Mutua Fenera Chieri di Giulio Cesare Bregoli dovrebbe schierarsi con la statunitense Jordyn Poulter (1997) in palleggio, la belga Kaja Grobelna (1995) come opposto, la portoricana Stephanie Enright (1990) e una fra Elena Perinelli (1995) e Anastasia Guerra (1996) in banda, la statunitense Amber Rolfzen (1994) e Alessia Mazzaro (1998) al centro e Chiara De Bortoli (1997) nel ruolo di libero.
IN TV - La partita fra Reale Mutua Fenera Chieri e Il Bisonte Firenze sarà trasmessa in diretta streaming, in HD e in chiaro (e quindi gratuitamente), sul sito ufficiale di PMG Sport (www.pmgsport.it), su LVF TV, la web tv della Lega Pallavolo Serie A Femminile (www.lvftv.com, effettuando la registrazione), nella sezione Sport del sito www.repubblica.it e sul portale www.sport.it.

Nessun commento

Immagini dei temi di Maliketh. Powered by Blogger.