Per la prima a Citta' di Castello ci si deve accontentare di un solo punto - ToscanaVolley.it - Tutte le notizie della Pallavolo in Toscana

Header Ads

Per la prima a Citta' di Castello ci si deve accontentare di un solo punto

Sabato sera si รจ giocata la prima partita del Campionato Nazionale di B1/F girone C, con la trasferta in terra Umbra per la FGL Pallavolo Castelfranco portando a casa un solo punto, terminando al tie break. In campo la squadra di casa V. Cittร  di castello vs FGL Pallavolo Castelfranco, terminata 3-2 con i parziali 25-23 15-25 25-22 25-17 15-13. In campo per la FGL Pallavolo Castelfranco il sestetto iniziale ha visto De Bellis, Colzi, Scandella, Ristori Tomberli, Andreotti e Lippi, libero Tamburini. Unica sostituzione nelle file del Castelfranco nel terzo set sul punteggio di 15-16, con l’ingresso di Zonta su Scandella, ma riuscita dopo pochi punti sul risultato di 16-17. La partita รจ stata molto combattuta da entrambi le parti, contro una squadra Umbra fatta per stare in zona alta della classifica, composta da atlete di spessore come la Errichiello, Tosti, Borrelli e Vingaretti. Giร  dal primo momento le nostre ragazze sono entrate in campo molto determinate, ma nella pallavolo chi sbaglia meno ottiene sempre il miglior risultato. Anche se alla fine il primo set รจ stato giocato nel finale punto-punto, ma ad avere la meglio sono state le padrone di casa vincendolo 25-23. Nel 2 Set sono la padrone di casa a prendersi in mano la situazione tenendo subito il vantaggio di alcuni punti, ma il richiamo all’ordine di coach Menicucci ha fatto sรฌ che il risultato si siano invertito e mantenuto fino alla fine dove il set si รจ chiuso 25-15 per la squadra capitana da Andreotti. Per gli altri set il gioco รจ sempre stato omogeneo e altalenante, tanto da giungere alla fine del quarto set con le nostre ragazze interessate a portarsi a casa almeno un punto. Il tie break ha visto le padrone di casa prendere in mano la situazione, anche se Lippi ha giocato molto al centro portando Colzi e Andreotti a realizzare punti con la doppia cifra. Comunque sia รจ stata una buona partita, dove Andreotti e compagne si sono allenate intensamente in questa fase di preparazione e adesso poco a poco, si cercherร  di rientrare nel gioco di squadra.
I tabellini
Cittร  di Castello Errichiello 20, Borrelli 21, Sergiampietri 6, Gobbi, Tosti 18, Mancini (15) Vingaretti (1), Cesari (L),all. Brighigna e Nardii, n.e. Lachi, Cruciani, Leonardi, Belotti, Nardi .
FGL Pallavolo Castelfranco: Ristori Tomberli 12, Colzi 21, Lippi 1, Zonta, Andreotti 13, De Bellis 23, Scandella 13, Tamburini (L1), n.e.Bertelli, Tesi (L2), Mengaziol, All. Menicucci e Ficini.

Fonte: Societร  ap

Nessun commento

Immagini dei temi di Maliketh. Powered by Blogger.