Il nostro coach Gianni Caprara è il nuovo ct dell'Olanda - ToscanaVolley.it - Tutte le notizie della Pallavolo in Toscana

Header Ads

Il nostro coach Gianni Caprara è il nuovo ct dell'Olanda

Il Bisonte Firenze annuncia con piacere e orgoglio che il suo allenatore Giovanni Caprara, legato fino al 2021 a questo club, è stato ufficializzato oggi come nuovo commissario tecnico della nazionale femminile olandese per il torneo preolimpico che si svolgerà proprio in Olanda, ad Apeldoorn, dal 7 al 12 gennaio 2020. Caprara assumerà il ruolo dal 27 dicembre, all’indomani dell’ultima partita del 2019 de Il Bisonte (a Santo Stefano a Monza), e cercherà di guidare le oranje, delle quali fanno parte anche le due bisontine Laura Dijkema e Nika Daalderop, alla qualificazione per Tokyo 2020, per poi far rientro a Firenze per la ripresa del campionato (il 15 gennaio a Busto). In caso di conquista del pass olimpico, coach Caprara (che avrà come secondo Marco Breviglieri) guiderà l’Olanda anche in Giappone.
LE PAROLE DI GIOVANNI CAPRARA – “Sono ovviamente molto contento e orgoglioso che la federazione olandese mi abbia dato questo incarico e che abbia scelto me per raggiungere il sogno olimpico. Sono felice di poter avere questa opportunità e cercherò di dare una mano all’Olanda per centrare il pass per Tokyo, fermo restando che per i prossimi due mesi la mia testa sarà esclusivamente concentrata su Il Bisonte”.
LE PAROLE DEL PRESIDENTE ELIO SITA’ – “Nel momento in cui Gianni ci ha informato dell’opportunità che gli si era presentata, noi come società abbiamo subito dato la piena disponibilità: è una grande soddisfazione anche per il club il fatto che il nostro allenatore vada ad allenare una nazionale così prestigiosa come l’Olanda, e devo dire che anche la Federazione olandese è stata correttissima, tanto che ieri il direttore tecnico Alberda è venuto fino a Firenze per assistere alla nostra partita e per ringraziarci della disponibilità”.

Nessun commento

Immagini dei temi di Maliketh. Powered by Blogger.