Serie D Maschile: prima di campionato Cascina parte bene - ToscanaVolley.it - Tutte le notizie della Pallavolo in Toscana

Header Ads

Serie D Maschile: prima di campionato Cascina parte bene

La giovane squadra di coach De Luca inizia il suo cammino nel campionato di serie D affrontando al palazzetto di via Galilei la temibile formazione del Torretta Livorno e si impone per 3 a 1 in un match che si presentava sulla carta abbastanza insidioso. Vanno in campo Bernardini al palleggio, Mazzanti opposto, Marcovecchio e Zucchini al centro, Tripiccione e Doveri di banda e Pergolesi nel ruolo di libero… Parte molto forte la squadra di casa anche spinta dalla buona presenza di pubblico in tribuna e prende di sorpresa i giallo-neri assicurandosi subito un bel margine di vantaggio. Torretta si assesta ed accorcia le distanze intorno a metà set, proprio quando i biancorossi accusano una leggera flessione concedendo troppo in fase di servizio ed attacco. Ma il bel ritorno di Bernardini e compagni non si fa attendere per la chiusura del primo parziale con l’avversario che rimane sotto i 20. Il rientro al cambio di campo non è proprio lo stesso in termini di mentalità per Cascina, che ora a fatica contiene un Torretta apparentemente rinfrancato anche dal netto calo dalla linea di attacco avversaria che non riesce a trovare intese al centro ed è leggibile sulle ali. De Luca prova a contenere qualcosa con un cambio in zona 2, ma ormai il punto del pareggio Torretta è cosa fatta. Finisce qui però il leggero affanno per gli stessi 6 che si ripresentano in campo e che, pur concedendo ancora qualcosa ad un avversario indomito, sfruttano il terzo parziale per riprendere in mano il pallino del gioco e portare il set all’incasso. Dominano poi anche il quarto ed ultimo parziale, complice un avversario divenuto falloso, a corto di idee e che alla fine molla la presa, sotto gli attacchi vincenti biancorossi, anche dalla ritrovata zona 3, che ora non si contano più! Un Cascina tutto sommato superiore, ma a volte distratto, che ha pagato anche in termini di inesperienza per l’esordio in categoria di alcuni suoi componenti. Un Cascina che ha comunque sempre avuto in pugno la partita per la soddisfazione del suo pubblico. Appuntamento alla prossima gara in trasferta contro Delfino Pescia, squadra esperta che si presenterà con i favori del pronostico e sulla carta promette un ruolo importante nel campionato.
PALLAVOLO CASCINA - TORRETTA VOLLEY LIVORNO 3-1 (25/19; 18/25; 25/20; 25/15)
PALLAVOLO CASCINA: Allenatore Daniele De Luca. La rosa: Andrea Bernardini, Alessio Chiarugi, Dario Doveri, Lorenzo Franconi, Pietro Garzella (K), Felice Marcovecchio, Tommaso Marianini (L2), Mattia Mariotti, Roberto Mazzanti, Gianmaria Pacciardi, Samuele Pergolesi (L1), Alberto Tripiccione, Andrea Zucchini. Dirigente accompagnatore: Alessandro Garzella.

Nessun commento

Immagini dei temi di Maliketh. Powered by Blogger.