Ariete mai in partita, tutto facile per Empoli - ToscanaVolley.it - Tutte le notizie della Pallavolo in Toscana

Header Ads

Ariete mai in partita, tutto facile per Empoli

Serie C Femminile Girone A – Scotti Empoli Pallavolo - Ariete Prato Volley Project 3-0 (25-19; 25-15; 25-12), arbitro Fiumara.
Ariete mai in partita, tutto facile per Empoli. Serata nera per la squadra di Giacomo Raffa che perde, male, in casa delle giallonere di Dani. Gara senza storia con Prato sempre a remare controcorrente, con Golfieri e Filindassi a sbattersi nel lavoro sporco di seconda linea, ma mai in grado di regalare neppure la sensazione di poter riaprire la sfida. Insomma, Ariete non pervenuta o quasi. La gara. Ariete con Bartolini e Bagni in diagonale, Morotti e Galli centrali, Filindassi, non al meglio, e Scarpelli di banda e Golfieri libero. Inizio forte delle ragazze di casa e Ariete sempre ad inseguire (12-7 e 13-9). Prato che risaliva sul meno due (16-14) ma poi subiva nuovamente il break delle ragazze di casa (18-14). Tempo Raffa. Dopo la pausa cambio di diagonale e dentro Franciolini e De Stefano. Prato a meno tre (16-19) ma Empoli più intenso e con maggiore efficacia offensiva che accelerava e lasciava l’Ariete al palo. Sul 23-16 mini break pratese con chiusura comunque a 19. Nel secondo dentro nuovamente la diagonale Bartolini-Bagni. Canovaccio della gara che però non mutava. Prato sotto (4-1 e 8-4) e Empoli a giocare con grande intensità. Sul più sei per le ragazze di coach Dani (11-5) Raffa ancora al cambio di diagonale, dentro Franciolini e De Stefano. Ariete che rientrava fino al meno quattro (12-8) ma che dopo il tempo Empoli perdeva nuovamente contatto (17-10). Set indirizzato con Prato che ogni volta che riusciva a piazzare un break interessante commetteva poi un errore fatale. Empoli volava sul 22-15. Chiusura facile. Nel terzo confermata Franciolini in regia mentre tornava al suo posto Bagni. Sul 4-0 Empoli però anche nel ruolo di opposto Raffa cambiava. Empoli però dava l’impressione di avere sempre una soluzione tattica in più di Prato e Buggiani era bravissima a trovare varchi nella difesa ospite. Raffa chiamava tempo sul 7-1. Empoli che saliva sul 9-2. Sul più otto Empoli (15-7) Raffa dava campo anche a Giuliani ma ormai la gara aveva preso una direzione ben precisa. Empoli saliva sul 17-9 ed amministrava fino a chiudere in scioltezza.
La rosa dell’Ariete Prato Volley Project: Bartolini, Bagni, Franciolini, Petri, Morotti, Galli D., Filindassi, Nocentini, Scarpelli, Di Stefano, Napolitano, Golfieri, Giuliani. All. Giacomo Raffa.

Le altre prime squadre del progetto:
Serie D Femminile Girone C – U18 Ariete PVP – Ponsacco 1-3 (18-25; 19-25; 25-18-25), arbitro Crovetti).
Troppi alti e bassi. L’Ariete perde in casa contro Ponsacco e lo fa in virtù di una prestazione altalenante e zeppa di errori ed ingenuità. Specchio del match il primo set con Prato che, non pervenuto in ricezione, andava sotto 0-11 sulla battuta, non irresistibile di Picchi. La reazione pratese arrivava tardi (da 10-20 a 18-22) ma impensieriva la panchina ospite che chiamava tempo. Chiusura Ponsacco a 18 con tre errori pratesi. Maggiore equilibrio nel secondo set (7-7). Primo break ospite sul 7-9 ma la fuga vera arrivava grazie agli errori delle giovani pratesi che dall’8-9 si consegnavano alle ospiti che scappavano sull’8-14. Panti cambiava in attacco con l’inserimento di Rovini. Ospiti che navigavano sereno fino al 12-19 poi Fanelli al servizio le metteva in ambasce e Ponsacco chiamava due tempi con l’Ariete che si era rifatta sotto (18-19). Sul 19-20, però, Prato si perdeva nuovamente e per Ponsacco la chiusura era semplice. Nel terzo finalmente l’Ariete riusciva a rimanere maggiormente lucida ed a concretizzare la propria mole di gioco. Il successo a 19 riapriva il match. Gara che però veniva chiusa definitivamente da Ponsacco che nel quarto riprendeva il comando della sfida e portava a casa i tre punti.
La rosa dell’Ariete PVP: Bardazzi, Fanelli, Forasassi, Galli, Giacomelli M., Giacomelli E., Goracci, Grassi, Guarducci, Mennini, Molinari, Moscardi, Rovini. All. Panti.

Serie D Femminile Girone C – Chianti Volley Senior - Viva Volley 3-2 (21-25; 25-21; 23-25; 25-20; 20-18), arbitro Perri
Il Viva gioca con il cuore ma perde al quinto contro il Chianti. Gara infinita e ricca di colpi di scena ed alla fine ha la meglio la squadra di casa. Una serata amara ma dalla quale il Viva esce a testa alta per aver combattuto su ogni pallone. Ha peccato magari di lucidità e di cinismo la squadra di Sandra Cioppi che ha l’attenuante di aver dovuto fare a meno di Alessia Rosellini. Insomma, una sconfitta che fa male ma che non ha niente a che vedere con la precedente di Agliana. Contro il Chianti il Viva è stato ben presente e si è giocato le sue chance u un campo difficilissimo per tutti.
La formazione del Viva Volley: Cecchi, Fantacci, Gianni, Innocenti D., Innocenti S., Lamperi, Mannuci, Pacini, Pagliai, Piccini, Saletti, Vignozzi. All. Cioppi.

Le divisioni: In campo anche i tornei di divisione. In Prima Divisione Viva Volley battuto 3-1 dal Calenzano Volley. In trasferta invece Viaccia vince 2-3 in casa del VP Pignone. Ospitava l’Euroripoli e la batte 3-2 invece la Pol. 29 Martiri. In Seconda Divisione Girone A, Vaiano vince finalmente e lo fa in casa del Firenze Ovest per 0-3. Nel Girone B il Viaccia perde 0-3 in casa con il VC Sestese. In Terza Divisione Girone A, Ariete PVP battuta 0-3 dalla Savino del Bene Montelupo. Nel B Viva Volley supera in trasferta la Use Empoli per 0-3.

Comunicato Ariete Prato Volley Project

Nessun commento

Immagini dei temi di Maliketh. Powered by Blogger.