Serie C Femminile: stop a Pontedera contro la capolista - ToscanaVolley.it - Tutte le notizie della Pallavolo in Toscana

Header Ads

Serie C Femminile: stop a Pontedera contro la capolista

Domenica scorsa la nostra prima squadra ha affrontato al Pala Zoli la capolista Ambra Cavallini. Nonostante sia stata una partita giocata con buona determinazione le fortissime pontederesi hanno avuto la meglio. Coach Testi schiera in campo Mannucci alla regia opposta a Pecene, Papeschi e Crescini di Banda, Ricci e Cipollini al centro e Marsili libero... Dopo ottime fasi di gioco, dall’una e dall’altra parte, le biancorosse (in azione a muro nella foto di Lorenzo Barsotti http://www.lorenzobarsotti.it/) passano a condurre il primo set fino a portarsi sul 21-17. Rabbiosa reazione delle locali che rimontano e impattano a 22. Testi opta per il doppio cambio inserendo Saviozzi per Mannucci e Casali per Pecene, ma Caverni e compagne alla fine la spuntano 25-23. Nel secondo le cascinesi risentono colpevolmente troppo dell’occasione sfumata nel set precedente e partono un po’ sottotono… Pontedera impone il suo gioco e trova scarsa reazione da parte nostra. Entrano Casali per Mannucci (7-11) - che chiude il cambio poco dopo - e Saviozzi per Pecene (14-22). Tutto inutile, l’inerzia del parziale non cambia e le biancorosse continuano a soffrire fin troppo un’Ambra Cavallini compatta e determinata. Si chiude 19-25. Stessa formazione nel terzo, ad eccezione di Riva che parte al centro al posto di Cipollini. Il set stavolta è molto combattuto, con le due squadre che lottano punto a punto mostrando al numeroso pubblico presente una buona pallavolo. Ancora una volta le avversarie dimostrano maggiore concretezza durante gli scambi decisivi e le biancorosse, pur a testa altissima, sono costrette a soccombere (21-25). Avversario difficile e obbiettivamente più forte, ma non molliamo ragazze. Chi la dura la vince. Conserviamo l'entusiasmo e la voglia di lottare che ci ha sempre contraddistinto e… ripartiamo subito! Prossimo appuntamento per tifosi e appassionati sabato 7 dicembre (ore 21.00) alla palestra di Via Galilei. Le cascinesi affronteranno Pallavolo Fucecchio per provare a mantenere l’imbattibilità interna. Forza ragazze! Siamo tutti con voi!!!
AMBRA CAVALLINI PONTEDERA - PALLAVOLO CASCINA 3-0 (25-23; 25-19; 25-21)
PALLAVOLO CASCINA: Allenatore Cristiano Testi, 2° Allenatore Erika Montemarani. Francesca Caricchia, Giulia Casali, Ilaria Cipollini, Margherita Corsi (L), Eleonora Corti (K), Anais Crescini, Noemi Mannucci, Amalia Marsili (L), Alessia Papeschi, Francesca Pecene, Marianna Ricci, Martina Riva, Alessandra Saviozzi. Dirigente accompagnatore Maurizio Montemarani.

Nessun commento

Immagini dei temi di Maliketh. Powered by Blogger.