Serie C Maschile: i biancorossi tengono il passo. 3-0 al Cecina! - ToscanaVolley.it - Tutte le notizie della Pallavolo in Toscana

Header Ads

Serie C Maschile: i biancorossi tengono il passo. 3-0 al Cecina!

Prosegue il trend positivo del Cascina dopo una gara casalinga che non doveva destare soverchie preoccupazioni, ma che andava comunque tenuta nella giusta considerazione in termini di approccio. Si fanno trovare infatti nella giusta condizione i tre binomi scesi in campo dall’inizio quali Taccini-Frosini, Ciappi-Daddi e Frediani-Fascetti, con Oddo a chiudere la formazione per un inizio gara foriero delle giuste informazioni a Dossena che in settimana aveva preparato gli allenamenti predisponendo un turn-over che infatti non tarderà ad effettuare… Il gioco del Cascina scorre come da copione con buone combinazioni sia in attacco che nella fase muro-difesa, tenendo sempre a debita distanza l’avversario in tutti e tre i set, salvo nel secondo dove forse i biancorossi, gratificati ampiamente dal netto distacco imposto nel primo, se la prendono un po’ più comoda facendo il gioco dell’avversario che cercherà di approfittarne, ma senza risultato. Il terzo poi ristabilisce le adeguate differenze in campo con un parziale simile al primo, evidenziando la buona interscambiabilità di squadra che, come altre volte detto, funziona e anche bene. Dossena dà spazio infatti a tutti gli effettivi con Rosati (in foto di repertorio) protagonista nei secondi due set e con i 4 centrali che confermano una sorta di proprietà “associativa” della matematica sulla variazione degli addendi con il risultato che non cambia... In più poi si ripete l’azione del doppio cambio a favore di Giani-Salvini che rilevano la diagonale opposto-play, per mantenere l’attacco a tre, che anche oggi mostra i suoi frutti nel secondo e terzo set. Insomma un turno di gara filato liscio per Dossena ed il suo secondo Orsolini, che dovrà servire ad infondere tutta la carica possibile ed anche di più… utile sicuramente per affrontare sabato prossimo alle 18.00 in trasferta il CUS Pisa primo in della classifica, cercando a tutti i costi un risultato positivo su quello che da tradizione si presenta come un campo gara ostico per biancorossi (formazione avversaria a parte). Ultimamente infatti Cascina ha sofferto, pur vincendo, sul parquet del Palacus e chissà in questa annata, quando i giallo-blu sembrano promettere veramente bene, come andrà a finire. Sarà un bel vedere!
PALLAVOLO CASCINA - VOLLEY CECINA 3-0 (25/16; 25/23; 25/18)
PALLAVOLO CASCINA: Allenatore Luca Dossena, 2° Allenatore Luca Orsolini.
La rosa: Filippo Biagi, Alessandro Ciappi, Luigi Costantini, Lorenzo Daddi, Mattia Fascetti, Lorenzo Frediani, Matteo Frosini, Lorenzo Germelli, Filippo Giani, Andrea Oddo (L1), Mario Rosati, Nicola Salvini, Diego Taccini (K).
Dirigente accompagnatore Alessandro Garzella.

Nessun commento

Immagini dei temi di Maliketh. Powered by Blogger.