Serie D: la ToscanaGarden non ce la fa per un soffio contro il VP Volley - ToscanaVolley.it - Tutte le notizie della Pallavolo in Toscana

Header Ads

Serie D: la ToscanaGarden non ce la fa per un soffio contro il VP Volley

La Toscanagarden Nottolini non si riprende ancora del tutto dalla sconfitta casalinga dello scorso sabato con Consani Grosseto, ma se in quel caso la superiorità delle avversarie era più evidente, questa volta rimane l'amaro in bocca per aver perso l'occasione di riprendere l'ottimo cammino visto fino alla sesta giornata di campionato. Premesso che le versiliesi si portano a casa meritatamente due punti, il rammarico deriva dallo svolgimento della gara, con la Toscanagarden a tratti molto sottotono e fallosa. Il primo parziale, pur senza brillare, premia le locali: con un certo affanno le ragazze di Capponi e Biagioni piegano la resistenza del VP Volley sul finale del set. Rimane un'illusione che possa essere l'inizio di una gara all'arrembaggio, a cui le portacolori capannoresi avevano quasi abituato il proprio pubblico. Poi un lungo blackout nel secondo set fa sì che si rompano gli equilibri nella squadra, riportando prepotentemente in partita le avversarie. Nottolini diventa fallosa in tutte le fasi del gioco, come non ancora visto in questo campionato. Tra battute sbagliate ed errori gratuiti la giovane ToscanaGarden consegna praticamente la partita alle versiliesi, che hanno il merito di essere abbastanza ciniche per sfruttare le occasioni regalate e di sbagliare molto meno. Sotto un set a due, si vede una buona reazione della Toscanagarden che comunque non ci sta ad uscire dalle mura amiche un'altra volta a zero punti; si può considerare il momento migliore della gara, dove Lunardi e compagne riemergono dal momento difficile. Sul 2:2 dal punto di vista del risultato è ancora tutto possibile, anche una vittoria al tie break avrebbe la sua valenza, ma rimane la condotta fallosa che scoraggia sempre di più Nottolini con l'avvicinarsi del finale, mentre un VP Volley sempre più convinto, porta con decisione il tiebreak dalla sua parte. Il famoso bicchiere è mezzo vuoto, ma nessun dramma in un campionato che presenta ogni sabato l'occasione di dimostrare di avere fame di vittoria. Con il lavoro serio che le atlete dimostrano ad ogni allenamento, i buoni risultati torneranno sicuramente. In settimana nessun impegno in U18 quindi c'è tutto il tempo per preparare al meglio la prossima trasferta prevista per sabato 14/12, che vedrà ToscanaGarden sul difficile campo del Vbc Calci, squadra ostica che spesso quando si arrende lo fa al massimo al tie break, ma soprattutto in casa ha sfoderato diverse ottime prestazioni. Forza Toscanagarden, fate vedere chi siete!
ToscanaGarden Nottolini VS V.P. Volley 2-3 (25/23, 19/25, 22/25, 25/21, 10/15)
Roster: Bertagni, Biagioni, Bindi, Castiglioni, Catani, Lunardi (K), Mazzoni(L), Nuti, Pitrolo, Romani, Staccioli, Ter Braake (L)
Staff: I Coach Stefano Capponi; II Coach Antonio Biagioni; Resp. di Squadra Bobby Ter Braake, Marco Menicocci

Fonte: Ufficio Stampa

Nessun commento

Immagini dei temi di Maliketh. Powered by Blogger.