Union Volley: risultati dal 27 novembre al 8 dicembre - ToscanaVolley.it - Tutte le notizie della Pallavolo in Toscana

Header Ads

Union Volley: risultati dal 27 novembre al 8 dicembre

U13 MONTAIONE - Per il gruppo U13 ancora due sconfitte che, purtroppo, riflettono lo stesso andamento. In entrambe le gare la squadra ha retto bene la partenza di ogni set, perdendosi però dopo il decimo punto e iniziando a sbagliare troppo. "Era un'occasione importante per recuperare qualche punto" - ha spiegato Rachele Signorini dopo la partita contro Stella Rossa - "ma abbiamo fatto troppi errori inutili". Lo stesso vale per l'incontro di sabato scorso con Chianti Volley; nonostante le bimbe ci mostrino nei primi punti che se fanno squadra e giocano al meglio possono competere con le altre squadre del girone (basti pensare che hanno vinto un set contro la seconda in classifica) questo cambiamento "in gioco" non permette di raggiungere la vittoria. Sicuramente alcune squadre sono anche tecnicamente più forti, ma questo non deve diventare un blocco anzi deve spronare a fare del proprio meglio. Servono disciplina, ordine in campo, attenzione e coraggio per giocare, e questi aspetti devono assolutamente essere presenti già in allenamento. Il prossimo appuntamento vedrà l'U13 ospitare Impruneta sabato 14 dicembre. Ricordiamo che in tale data l'incontro non si svolgerà alla Palestra Enriques bensì alla palestra di Montaione.
U14 MONTAIONE - La squadra di Furiesi riesce a strappare solo un set al Fucecchio: dopo un buon inizio che le ha viste lottare nel primo parziale e un secondo da dimenticare, le ragazze hanno saputo rialzarsi e stringendo i denti hanno finalmente toccato quel 25esimo punto. Rovinosa invece la gara con Chianti Volley Art; speravamo che che la tutto sommato buona prova a Fucecchio potesse spronare la squadra, invece le ragazze sembravano completamente assenti e, soprattutto, senza mordente (aspetto che è stato sempre un loro punto di forza). Ci aspettiamo di più da questo gruppo. Devono iniziare ad essere consce delle proprie potenzialità e metterle in campo, da un lato senza strafare dall'altro senza musi lunghi. La prossima gara le vedrà impegnate sabato 14 dicembre in trasferta contro la prima in classifica Scuola di Pallavolo Le Signe.
U16 I'GIGLIO - L'U16 di Ciocchetti cede in tre set sia contro Chianti Volley che con Stella Rossa. Purtroppo ancora non è scattato il meccanismo e gli scivoloni in alcuni set lo dimostrano. Speriamo di trovare più grinta nel derby di questa sera che vedrà la squadra impegnata a Certaldo alle ore 19.00. CALENDARIO, RISULTATI E CLASSIFICA U18 I'GIGLIO - Dopo la settimana di riposo la squadra di Minacci non torna in campo al meglio con Firenze Ovest. "Abbiamo giocato benissimo i primi due set, alla grande, infatti il primo lo abbiamo vinto" - commenta l'allenatore - "poi c'è stato un brutto calo. Bisogna capire come mia si riesce a giocare bene per la prima mezz'ora e poi si spegne la luce. Adesso proverò anche a fare allenamenti differenti per capire a cosa è legato questo problema". Questa sera l'U18 tornerà sul campo di casa alle ore 21.00 per fronteggiare Le Signe.
SECONDA DIVISIONE I'GIGLIO - Seconda Divisione a due facce in queste ultime due partite. Contro Impruneta la squadra ha subito una sonora sconfitta, come spiega Luca Minacci: "Abbiamo subito troppo in ricezione e siamo state poco incisive in attacco, con troppi errori di distrazione sulle posizioni di difesa. Non ci sono scuse, arbitraggio o palestra, quando facciamo tutti questi errori e l'ho fatto ben presente alle ragazze". A quanto pare il discorso ha avuto effetto e gli allenamenti in settimana hanno sbloccato la squadra, che mercoledì contro Viaccia ha finalmente trovato la sua prima vittoria. Sicuramente un incontro dal ritmo lento e non troppa intensità, ma le ragazze non si sono lasciate trascinare giù come a volte capita e si sono fatte valere imponendosi per 3-0. Prossimo appuntamento sabato 14 dicembre con la trasferta a Scandicci.
OPEN A2 OLYMPIA - Due sconfitte, ma decisamente differenti, per il gruppo di Paolo Seravelli. Contro Atletica Castello, prima in classifica, le ragazze non hanno potuto fare niente nella trasferta di mercoledì 27 novembre; ottima crescita, invece, la settimana successiva contro il DLF Firenze (attualmente al secondo posto). Nella partita contro DLF le ragazze hanno messo in campo molta grinta riuscendo a competere con un'ottima squadra molto più esperta e tecnicamente più avanti. Malgrado la sconfitta per 3-0 i parziali rispetto all'andata sono nettamente aumentati: si è visto come le ragazze in campo abbiamo voglia di fare, cercando di andare su ogni pallone. Sicuramente un atteggiamento molto positivo che renderà sia in allenamento che, con il tempo, nelle future partite. Questa sera la squadra affronterà sul campo di casa Cascine Volley.

Union Volley

Nessun commento

Immagini dei temi di Maliketh. Powered by Blogger.