mercoledì 29 gennaio 2020

Union Volley: risultati del fine settimana 25-26 gennaio

U13 MONTAIONE - Sconfitta netta per il gruppo Under 13 a Campi Bisenzio. È mancata quella forza che all'andata fece guadagnare almeno un set ai vantaggi, lasciando invece questa volta il controllo completo della gara alle padrone di casa, al momento prime incontrastate del mini-girone. Tutto da vedere ancora per le nostre che decideranno l'ordine di questa corta classifica nella prossima, nonché ultima, partita contro VBA Firenze. Appuntamento alla Palestra Enriques sabato 1 febbraio.
U14 MONTAIONE - La squadra di Elena Furiesi si ripete contro Pignone portando le padrone di casa al tie-break senza, tuttavia, riuscire a conquistare la vittoria. Ancora una partita molto equilibrata tra le due squadre, che vede le nostre fare un bel recupero dopo essere rimaste sotto di due set; ancora però troppi sbagli nei momenti cruciali: per quanto sia solo il secondo tie-break affrontato da queste ragazze, devono imparare in fretta che bisogna rimanere concentrati fino all'ultimo punto senza preoccuparsi della possibile vittoria imminente ma tenendo l'attenzione esclusivamente sul gioco. La vittoria non deve far paura e non deve essere debilitante, la vittoria va agguantata. Prossimo ed ultimo incontro del mini-girone domenica 2 febbraio alle ore 10.30 a Montaione.
U16 I'GIGLIO - Torna questa settimana in campo l'U16 dopo aver inaugurato il girone con la vittoria del 22 gennaio. La squadra sarà impegnata giovedì 30 gennaio alle ore 21.00 a Seano, dove affronterà il Punto Sport Volley.
U18 I'GIGLIO - Seconda vittoria nella finale 21-24 posto per il gruppo Under 18. La squadra, guidata in questa gara da Cristiano Ciocchetti in sostituzione a Luca Minacci, si è fatta valere per 3-1 sulla Sancat: le ragazze hanno dominato i primi due set con un buonissimo servizio, lasciando tuttavia il terzo parziale in mano alle avversarie con un numero elevato di errori in attacco e staticità in difesa; tornate poi in carreggiata hanno chiuso in fretta il match ottenendo così tre punti. Dopo due gare casalinghe l'U18 si troverà questa sera in trasferta a Firenze, ospite della Asd Firenze 5 Palestre.
SECONDA DIVISIONE I'GIGLIO - La Seconda Divisione non riesce nel derby con Certaldo, soccombendo per 3-1 alle padrone di casa. Malgrado un primo set combattuto e la vittoria nel terzo, è importante il distacco subito negli altri due parziali. Dopo un set giocato discretamente non può esserci un tracollo, anzi va sfruttata l'adrenalina che questo ha provocato; sicuramente ottimo il cambiamento nel terzo set, ma a che pro se la stessa concentrazione non viene mantenuta subito dopo? Sono almeno tre i set da giocare e bisogna tenere duro, riprendere fiato è un lusso che nessuna squadra può permettersi nella pallavolo. Questa settimana sarà di pausa dal campionato, rivedremo quindi la squadra in campo sabato 8 febbraio in trasferta a Signa.
OPEN A2 OLYMPIA - Le ragazze dell'Open saranno impegnate sabato 2 febbraio nel triangolare Under 21 di Dicomano, in cui si scontreranno proprio con la Pol. Dicomano e il Volley Team Carmignano. Le partite saranno al meglio dei 3 set, con eventuale terzo set a 15, e daranno i seguenti punteggi: 3 punti alla vincente per 2-0, 2 punti alla vincente per 2-1, 1 punto alla perdente per 1-2.
Le gare si svolgeranno al Palazzetto in via Fabbroni 12 a Dicomano ai seguenti orari:
- ore 15.00 Pol. Dicomano - Volley Team Carmignano 
- ore 16.30 perdente - Olympia Union Volley
- ore 18.00 Olympia Union Volley - vincente

    Choose :
  • OR
  • To comment
Nessun commento:
Write commenti