Aggiornamenti U14 e 13 dove abbiamo concluso i campionati - ToscanaVolley.it - Tutte le notizie della Pallavolo in Toscana

Header Ads

Aggiornamenti U14 e 13 dove abbiamo concluso i campionati

U14: con l'ultima partita di domenica, disputata contro il Volley Chianti, vinta 3/2, dopo una bella maratona sul campo, concludiamo al 12esimo posto nel girone di Firenze/Prato. Diciamo che dobbiamo essere contenti, visto le società importanti di categoria superiori che lo compongono, ma un po' di rammarico c'è poichè in dei momenti ci siamo esaltati si, ma in altri abbiamo staccato la spina portandoci a sottoesprimerci. Certamente la lacuna è mentale, tecnicamente e fisicamente stiamo percorrendo un cammino giusto, ma è la mancanza di determinazione , cattiveria sportiva che ci porta a farsi autogoal in momenti importanti. Questo si raggiunge, come dico sempre attraverso il fare gli allenamenti con la voglia ed il desiderio di giocarsi il posto in squadra, non dare per scontato che quello e titolare e l'altro no. ma anzi mettersi in evidenza per far pensare a noi allenatori al momento della partita chi schierare in campo. E tutto questo a cosa porta: alla crescita globale della squadra oltre che del singolo. Ora parte la seconda fase della stagione, quella che permetterà il prossimo anno a queste U14 di arrivare al campionato di U16 preparate. Certamente la rosa verrà girata tutta al completo, chi ha avuto meno minuti di gioco rispetto ad altri, fin qui, avrà opportunità in più di dimostrare a se stessi in primo luogo il lavoro di crescita come procede. E l'importante sarà crederci senza mai tirarsi indietro.
U13: anche qui concluso il campionato, dove ci ha visto fermarsi ai quarti contro la Sales di Firenze ( due sconfitte) squadra superiore a noi, ma almeno nella seconda partita abbiamo giocato con più intesità mettendole a momenti in difficoltà. Comunque essere nelle prime 8 della provincia è ok!!!! Come ho detto alle ragazze, sarebbe stato meglio aver giocato con squadre di questo livello durante il campionato regolare, poichè ci avrebbe spinto a crescere di più, e le troppo vittorie facili ci hanno un po' ingannato, ma va bene cosi' sono momenti importanti ed ora guardiamo avanti. Al ritorno in campo ci vedrà con alcune variazioni nei ruoli, per vedere di ottimizzare al meglio le atlete e per renderci più competitive. Fra due settimane si riprende e quindi ora lavorare è il nostro credo.

Pallavolo Fucecchio

Nessun commento

Immagini dei temi di Maliketh. Powered by Blogger.