mercoledì 12 febbraio 2020

Prima Divisione: al via la lotta per il titolo

E’ tempo di fare sul serio per la prima divisione dell’UPC Delta Bevande che inserita nel girone delle vincenti dopo aver dominato il proprio, si gioca ora il tutto per tutto per aggiudicarsi il titolo interprovinciale. Sul cammino dei bianco blu di Corrado Pedonese verso la promozione in serie D ci sono gli atleti di New Volley 2019 San Vincenzo, Asd Migliarino Volley, Gs vvf Tomei Livorno, i Veterani di Massa, Invicta Volleyball Grosseto. Il calendario della prima giornata è tutto modificato e vede l’UPC Delta Bevande in campo il 26 febbraio alle scuole medie Pistelli di Camaiore contro i Veterani Massa, mentre si è già disputato il match Migliarino vs New Volley 2019 vinto al tie-break da quest’ultimi. Ancora da definire la data del match tra Livorno e Invicta Grosseto. L’esordio in questo girone per la promozione sarà quindi sabato prossimo 15 febbraio con l’UPC delta Bevande in campo a Grosseto alle ore 21 ospitata dall’Invicta Volley match valido per il secondo turno. Il campionato che si svilupperà su gare di andata e ritorno terminerà il 18 aprile. «In questa seconda fase ritroviamo Massa e Migliarino e già sappiamo che sono alla nostra portata, mentre le altre non le conosciamo – ha detto mister Pedonese – purtroppo a Grosseto siamo in formazione totalmente rimaneggiata per impegni lavorativi di diversi atleti. Il nostro obiettivo è lasciarsi dietro almeno tre squadre per conquistare la promozione. Se siamo al completo è un obiettivo raggiungibile».
ROSA. Christian Arrighi Biolchi, Antonio Benedetti, Nicola Dinelli, Luca Davini, Filippo Evangelisti, Leonardo Mansutti, Lorenzo Marsili, Fabio Mei, Cristopher Palmerini, Francesco Reale, Francesco Rosi, Ranieri Santanchè, Matteo Tofanelli e Nicola Bondielli. All. Corrado Pedonese.

Dando uno sguardo agli altri campionati abbiamo:
Under 16
Passata la prima fase, l’UPC Bianca di Sauro Paolicchi si giocherà con il Migliarino (in gare di andata e ritorno) l’accesso alla finale per il titolo interprovinciale ed il pass alla fase regionale del campionato under 16 a partire dal 18 febbraio, mentre nell’altra semifinale si sfidano Massa o Calci.
Under 18
Tutto facile per i ragazzi under 18 maschile che vincono nettamente per 3 a 0 contro la Turris Pisa. Il rientro di Lavorini dopo una lunga assenza si fa sentire, infatti il palleggiatore distribuisce bene il gioco facilitando molto l'attacco dei compagni. Nonostante le assenze di Parascandolo, Davini, Dati, Moriconi e Marchesi la squadra gioca bene e i sostituti non fanno rimpiangere gli assenti. Da segnalare l'esordio di un altro under 16 Ramello Fabio classe 2004.
Serie D
La serie d maschile perde per 3 a 0 lo scontro al vertice contro la capolista Migliarino. Troppe assenze durante la settimana, lo stop di Macri ripreso solo da pochi giorni, l’assenza di Carabelli per tutta la settimana ed il rientro solo di giovedì del palleggiatore Basili , non hanno permesso a mister Orsolini di preparare al meglio questa difficile sfida. I ragazzi hanno dato tutto e anche se la partita è sempre stata combattuta con scambi molto lunghi, il Migliarino ha dimostrato in questo momento di essere più avanti, dimostrando sul campo tutto il suo valore.

comunicato volley - UPC DELTA BEVANDE

    Choose :
  • OR
  • To comment
Nessun commento:
Write commenti