Sogniamo insieme! Alle 18.00 la semifinale di coppa contro Conegliano - ToscanaVolley.it - Tutte le notizie della Pallavolo in Toscana

Header Ads

Sogniamo insieme! Alle 18.00 la semifinale di coppa contro Conegliano

Esattamente come nella scorsa stagione, la squadra del Patron Nocentini si ritrova accoppiata all’Imoco Conegliano, squadra campione del mondo in carica. Quello che inizia questo sabato è un autentico tour de force per le ragazze di Cristofani che in quattro giorni si troveranno ad affrontare prima le venete e poi la corazzata turca del Vakifbank Istanbul in Champions League. Conegliano, dopo aver battuto Chieri, vorrà arrivare in finale e provare a sollevare una Coppa che manca dalle bacheche gialloblu da due stagioni; l’ultima vittoria risale proprio a tre anni fa quando le pantere vinsero proprio in casa Savino Del Bene la coccarda tricolore. Dalla sua, Scandicci può contare su uno stato mentale decisamente ottimale, due vittorie per 3-0, il primo posto nel girone di Champions e tanta voglia di buttare il cuore oltre l’ostacolo. Perché sì, Conegliano ha perso una sola gara in campionato, nessuna in Champions League, ma per qualcuno “impossible is nothing”.
EX E PRECEDENTI: Alla Savino Del Bene Scandicci c’è Ofelia Malinov, a Conegliano nel 2016 e Samantha Bricio, che a Conegliano ha vinto uno scudetto prima dell’esperienza turca. Tra le venete non c’è nessuna ex. Quello di sabato sarà il diciassettesimo incontro tra le due squadre con undici vittorie venete e quattro toscane. L’ultima sfida giocata tra le due squadre è avvenuta al PalaVerde ed è terminata 3-0 per le ragazze di Santarelli.
LE AVVERSARIE: Coach Santarelli potrebbe scegliere Wolosz opposta ad Egonu, De Kruijf-Folie al centro mentre la coppia Sylla-Hill agisce in banda con De Gennaro come libero.
A margine della conferenza stampa di presentazione delle Final Four di Coppa Italia, svoltasi presso il Palazzo Comunale del Comune di Busto Arsizio, Coach Luca Cristofani e la capitano della Savino Del Bene Scandicci Ofelia Malinov sono intervenuti presentando la gara di domani contro l’Imoco Volley Conegliano, squadra campione del mondo. La Savino Del Bene Scandicci è già arrivata in Lombardia dove questa sera svolgerà il primo allenamento.
LE PAROLE DI COACH LUCA CRISTOFANI – E’ bello essere qua a questa Final Four, ce lo siamo meritati facendo una buonissima gara mercoledi e forse, sotto certi aspetti, è sembrata facile ma non lo era. Siamo concentratissimi e vogliamo vedere come si fa a mettere in difficoltà questo meccanismo di Conegliano. Abbiamo tanta curiosità e voglia di giocare una partita importante come questa, lo sento anche dalle ragazze stesse”.
LE PAROLE DI OFELIA MALINOV – “Giochiamo contro una squadra fortissima, forse la più forte al mondo in questo momento, ma siamo felici di giocare con loro perché viviamo un momento positivo e siamo cresciute tanto. Abbiamo molti margini di miglioramento ed è giusto confrontarci e vedere a che punto siamo. Battere Conegliano sarebbe una grandissima soddisfazione, tutto può succedere ma bisogna crederci in primis”.

Nessun commento

Immagini dei temi di Maliketh. Powered by Blogger.