Marino Costruzioni Riotorto batte la timidezza e vince in casa della capolista - ToscanaVolley.it - Tutte le notizie della Pallavolo in Toscana

Header Ads

Marino Costruzioni Riotorto batte la timidezza e vince in casa della capolista

Bella affermazione da parte delle ragazze di Emma Zanolla che compiono l´impresa dove nessuno era ancora riuscito a portare via un punto riuscendo a vincere violando il campo della Ambra Cavallini leader della classifica. Una affermazione conquistata dalla squadra dopo una settimana di duro lavoro nella quale tutte hanno dimostrato voglia di confermare quello che ĆØ realmente il loro valore, dimostrando a loro stesse che l´autostima nello sport ĆØ gran parte del successo. Zanolla affida a Ciani la regia con Fabbri opposta, Taddei e Babatunde al centro, Vallini e Battain schiacciatrici e Ricoveri libero Partenza come spesso accaduto in questo inizio campionato con il Riotorto avanti a conquistare il primo set, nel secondo un calo fa pensare ad un recupero facile per le padrone di casa che si portano sul 14/7 e 16/10, ma Babatunde ĆØ l´arma della riscossa e i servizi piĆ¹ incisivi mettono in crisi la difesa locale che vacilla e poi non regge agli attacchi delle ospiti che dopo varie occasioni chiudono 26 a 28. A questo punto la reazione dell´Ambra Cavallini ĆØ veemente e rabbiosa, si vedono le qualitĆ  di atlete quali Buggiani e Genovesi che guidano la rimonta e pareggiano dimostrando di essere squadra di carattere. Ma il carattere questa volta lo dimostrano anche Poli e socie che dopo un inizio incerto vanno al cambio di campo avanti 6 a 8 e da quel momento non lasciano piĆ¹ alle avversarie la possibilitĆ  di un avvicinamento. Gara avvincente dall´inizio alla fine, con un crescendo di emozioni che hanno fatto vedere qualitĆ  davvero importanti e che, come sempre sostenuto, danno ancora piĆ¹ fiducia al gruppo.
La formazione giallorossa: Ciani 5, Fabbri 10, Babatunde 17, Taddei 5, Battain 14, Vallini 17, Ricoveri (Libero), Poli 10, Speranza, Biondi, Lottini, Bastieri ( Libero )

Fonte: Ufficio stampa SocietĆ  - www.pallavoloriotorto.net

Nessun commento

Immagini dei temi di Maliketh. Powered by Blogger.