Serie B2: un´altra sconfitta per 3-0 per la Ghizzani-L´Accento - ToscanaVolley.it - Tutte le notizie della Pallavolo in Toscana

Header Ads

Serie B2: un´altra sconfitta per 3-0 per la Ghizzani-L´Accento

Ghizzani Carrozzeria I´Giglio - Liverani Castellari Lugo: 0-3 (23-25, 22-25, 19-25)
Ghizzani Carrozzeria L´Accento I´Giglio: Focosi, Maltagliati, Conticelli, Scardigli, Bellini, Lari, Farieri (L), subentrate: Puccioni, Vanni, Lari G., ne: Talluri, Dovichi, all. Sassi S., vice all. Dei D.
Castlleari Liverani Lugo: Grasso, Piovaccari, Petroncini, Rizzo, Capriotti, Rossi, Sangiorgi (L1), subentate: Gaddoni, Tesanovic Alexandra, ne: Fabbri, Mirri (L2), Tessanovic Alice, all. Marone B.
Arbitri: Celotti Federica (PI) - Ferrari Ciro (LI)
Asciugatura del campo: Alexandra, Adele, Cecilia, Matilde, Verdiana, Vittoria dell´Under 12.
Niente da fare per la Ghizzani Carrozzeria L´Accento che non riesce ad avere la meglio sul Liverani Castellari di Lugo. Sfortunato il primo set, aperto fino alla fine il secondo, più complicato il terzo: questa in estrema sintesi la gara che non ha mail visto le nostre primeggiare. Il primo set ha un avvio piuttosto equilibrato con le due squadre che non si allontanano più di due punti l´una dall´altra. Ace di Irene Bellini e Giglio avanti 12-10 dopo essere stata sotto 6-8. Di nuovo in parità sul 14-14 e ospiti avanti 16-14 al secondo time out tecnico. Un buon turno in battuta di Chiara Lari porta le nostre dal 16-18 in svantaggio al 20-18. Ancora un capovolgimento: le ospiti con un parziale di 3-0 tornano al comando. La Ghizzani Carrozzeria-L´Accento arriva sul 23-22 e Lugo chiama il suo secondo time out a disposizione. Le romagnole tornano in parità e con due attacchi consecutivi della numero 6 chiude il set in suo favore. Nel secondo parziale bene all´avvio la Ghizzani - L´Accento (4-2) che poi però viene raggiunta e superata da Lugo (5-8). Con l´attacco di seconda linea di Bellini prima e di Maltagliati poi, la squadra di Castelfiorentino si rimette in carreggiata e arriva al -2 (7-9). Le ospiti però ripartono alla grande e vanno avanti 16-11. Le biancorosse provano a rientrare in partita e accorciano le distanze fino al -2 (16-18). Sul finale le ospiti si allontanano di nuovo 22-19 e arrivano al set point 24-21. La squadra della Pallavolo I´Giglio non riesce a ribaltare il risultato e si trova così sotto per 2 set a zero. Nel terzo set bene in avvio ancora le ospiti 8-4 e 11-6. Le ragazze di Sassi e Dei appaiono un po´ frastornate e incapaci di controbattere alle buone giocate delle ospiti. Nonostante tutto le nostre ci provano e arrivano al -4 (18-14). Con l´ace di Irene Bellini la distanza diventa di tre lunghezze (17-20) ma le ospiti ripartono alla grande andando sul 23-17, per poi chiudere con distacco il parziale ed aggiudicarsi così i tre punti in palio.
Prossimo appuntamento domenica 4 dicembre novembre alle 18:00 a Bologna contro Idea Volley.

Tabellino : Bellini: 17 Lari: 9 Maltagliati: 9 Conticelli: 6 Scardigli: 2 Focosi: 2

Fonte: Ufficio Stampa Pallavolo I´Giglio - www.pallavoloigiglio.it

Nessun commento

Immagini dei temi di Maliketh. Powered by Blogger.