Domani sfida importante per Il Bisonte che alle 17 ospita il Club Italia - ToscanaVolley.it - Tutte le notizie della Pallavolo in Toscana

Header Ads

Domani sfida importante per Il Bisonte che alle 17 ospita il Club Italia

Arrivano le partite piĆ¹ importanti della stagione per Il Bisonte Firenze, quelle da provare a vincere per mettere al sicuro la propria posizione in classifica. Domani in particolare la quattordicesima giornata della Samsung Gear Volley Cup di serie A1 propone la sfida interna contro il Club Italia Crai, in programma alle 17 al Mandela Forum: la giovane franchigia federale ĆØ al momento ultima con sei punti, sei in meno delle bisontine, e quindi sarebbe fondamentale aumentare le distanze per poter gestire con piĆ¹ serenitĆ  i prossimi impegni. L’andata perĆ² insegna che il Club Italia ĆØ tutt’altro che un avversario malleabile: la squadra di Marco Bracci dovette faticare tantissimo per imporsi al tie break dopo aver recuperato dal 10-13, senza dimenticare i 46 punti realizzati da Paola Egonu che proprio in quel match stabilƬ il record della serie A1. Occhio quindi alle talentuose azzurrine di Cristiano Lucchi, che tecnicamente non hanno niente da invidiare a nessuno: Il Bisonte dovrĆ  giocare una partita ad altissima concentrazione per portare a casa i tre punti, cercando di mettere in campo anche contro una squadra della propria fascia quell’alto livello di gioco che invece ĆØ quasi sempre una costante contro le big. La settimana di allenamenti ha comunque soddisfatto coach Marco Bracci, che domani avrĆ  regolarmente a disposizione tutto il suo gruppo.
MODIFICHE D’ACCESSO AL MANDELA FORUM – La concomitanza con la partita di calcio nel prospiciente stadio Franchi fra Fiorentina e Genoa comporterĆ  alcune modifiche nella procedura di accesso al palazzetto: l’ingresso per il pubblico avverrĆ  dall’entrata laterale del viale Fanti, mentre solo una parte del parcheggio del Mandela Forum sarĆ  disponibile per gli spettatori della gara de Il Bisonte, a partire dalle 15.30. Il consiglio ĆØ quello di raggiungere per tempo il palazzetto, visto che la partita della Fiorentina si concluderĆ  proprio intorno alle 17.
EX E PRECEDENTI – Sono due le ex della sfida: Raffaella Calloni, che militĆ² nel Club Italia, che perĆ² all’epoca non disputava il campionato, nella stagione 2000/01, e Elena Perinelli, che ha giocato a Firenze nell’ultima stagione in A1. Per quanto i riguarda i precedenti, fra B1 e A1 sono cinque, con tre vittorie de Il Bisonte, mai battuto in casa (3-2 all’andata a Busto, 3-1 al Mandela Forum l’anno scorso e 3-1 a San Casciano nel 2005/06) e due del Club Italia (3-0 l’anno scorso a Busto e 3-1 a Ravenna nel 2005/06).
LE PAROLE DI MARCO BRACCI – “Col Club Italia giocheremo naturalmente per vincere: sappiamo che i punti in palio sono molto importanti per la nostra classifica e bisognerĆ  entrare in campo molto decise e determinate. Affrontiamo una formazione piena di giovani che sanno giĆ  giocare a pallavolo e che hanno dimostrato di poter sempre lottare nei set, quindi ci dobbiamo aspettare una partita tosta. La pressione di dover vincere a tutti i costi ci sarĆ  e dovremo saperla gestire: chi pensa di poter giocare senza pressione e di non imparare a gestirla rimarrĆ  sempre un mezzo giocatore, mentre chi sa di dover giocare con la pressione del risultato, sa anche che questa si gestisce con l’atteggiamento e con la testa. Non c’ĆØ squadra che abbia vinto qualcosa o che si sia salvata senza aver gestito la pressione: non ĆØ una situazione dalla quale si puĆ² fuggire, quindi tanto vale affrontarla senza paura e con la consapevolezza di quelli che sono i nostri mezzi”.
LE AVVERSARIE – Il Club Italia Crai di coach Cristiano Lucchi ha mantenuto lo stesso roster dell’andata, ma dovrebbe presentare un paio di novitĆ  nel probabile 6+1 visto l’infortunio della ex Perinelli e il recupero di Piani. In regia ci sarĆ  Alessia Orro (classe 1998), mentre in posto due giocherĆ  probabilmente proprio Vittoria Piani (1998), con Paola Egonu (1998) spostata in banda insieme a una fra Giulia Melli (1998) e Alessia Arciprete (1997). Al centro dovrebbero posizionarsi Alexandra Botezat (1998) e Giulia Mancini (1998), con qualche chance anche per Marina Lubian (2000), mentre il libero sarĆ  Chiara De Bortoli (1997).
IN TV E IN RADIO - La partita fra Il Bisonte Firenze e Club Italia Crai sarƠ trasmessa in diretta streaming da LVF TV (www.lvftv.com), la web tv della Lega Pallavolo Serie A Femminile: il match sarƠ visibile agli abbonati in HD, con la telecronaca di Fabio Ferri e il commento tecnico di una ex campionessa come Silvia Croatto, e sarƠ poi trasmesso in differita da Tele Iride, la tv ufficiale de Il Bisonte (canale 96 del Digitale Terrestre), mercoledƬ pomeriggio intorno alle 16 e poi venerdƬ in prima serata alle 21.20. Aggiornamenti live anche sulle frequenze di Radio Fiesole, grazie a Firenze Viola Super Sport.

Nessun commento

Immagini dei temi di Maliketh. Powered by Blogger.