Peimar Entomox d´autorità per una rimonta che vuol dire finale! - ToscanaVolley.it - Tutte le notizie della Pallavolo in Toscana

Header Ads

Peimar Entomox d´autorità per una rimonta che vuol dire finale!

Match di andata:
Robur Scandicci - Peimar Entomox Vbc Calci: 3-1 (22/25 25/22 28/26 25/20)
Match di ritorno:
Peimar Entomox Vbc Calci - Robur Scandicci: 3-0 (25/20 25/21 25/19).
Vbc Calci (Baronti, Bertolini, Bruni, Del Francia, Di Nasso, Fascetti, Guemart, Montagnani, Scali, Stagnari, Verbeni, Viacava. All. Bani).
Partita incredibile e vittoria meritata per la Peimar Entomox, che ribalta il risultato dell´andata con una prestazione autoritaria. Scandicci forte del 3-1 dell´andata era consapevole che per il passaggio del turno bastavano 2 set, ma è apparsa da subito un po´ contratta forse la paura di vincere, forse il numeroso pubblico pressante, forse l´aggressività dell´avversario hanno fatto si che i fiorentini non si siano mai resi realmente pericolosi sul finale dei set. I calcesani di contro hanno offerto un´ottima prestazione condita dalla giusta cattiveria agonistica. Primo set combattuto fino alla metà del set quando Guemart in regia e Montagnani al servizio fanno la differenza e danno il via alla rimonta, 1-0. Nella seconda frazione sono ancora i padroni di casa ad allungare, sospinti dai propri instancabili sostenitori. Scandicci si rifà sotto intorno al 15, ma Fascetti al servizio e Viacava in attacco mettono a terra punti pesanti per il break decisivo. Nel terzo set sono gli ospiti a partire forte, portandosi avanti di 4 lunghezze, ma è bravo coach Bani a fermare subito il gioco. Il set è decisivo e la tensione si fa sentire. Si riparte e la seconda linea calcesana torna subito a servire a dovere Guemart. È Verbeni, prima in attacco e poi a muro, a ricucire lo strappo e a riportare sotto il Vbc. Scali e Montagnani all´ala giocano spesso col muro avversario e la Peimar torna a macinare punti e gioco. Scandicci impotente di fronte al crescendo dei locali tenta di cambiare qualcosa, ma l´inerzia della gara è ormai chiara. Gli ultimi punti scivolano via e Calci può festeggiare l´accesso alla finale. Finale che vedrá i calcesani affrontare la Turrris in un derby senza tempo, che ha segnato la tradizione del Volley pisano e toscano. Attesa e fibrillazione per la serie finale, che sarà al meglio delle 2 gare su 3. Primo appuntamento sabato 27 alle 21.00, Palestra Magagnini. Tutti insieme ce la possiamo fare.

Nessun commento

Immagini dei temi di Maliketh. Powered by Blogger.