lunedì 11 dicembre 2017

Derby amaro per l´Ambra Cavallini

Il derby della Valdera sorride al Castelfranco. Vince 3-0 la squadra di Alessandro Menicucci, che in poco più di un´ora di gioco espugna il PalaZoli. L´Ambra Cavallini, nel complesso, riesce a creare più di un grattacapo alla Videomusic Fgl, ma alla fine sono le ospiti a far festa, sfruttando la maggiore cinicità nei momenti decisivi. In avvio di gara, l´Ambra Cavallini schiera Dall´Ara e Lisandri in diagonale, Bardi e Donati schiacciatrici, Chini e Gabrieli al centro e Santerini libero. Ancora out Genovesi. Risposta castelfranchese con Lavorenti al palleggio, Buggiani (ex di turno) opposta, De Bellis e Ristori esterne, Andreotti e Colzi in mezzo alla rete e Tamburini in seconda linea. Senza storia il primo parziale, con Castelfranco a fare la lepre. Le ragazze di Damiano Achilli e Giancarlo Chelli vanno in affanno sin dall´inizio e per la Videomusic Fgl è tutto facile (15-25). Poi la gara cambia volto. Stavolta l´Ambra è più convinta (8-5), anche se le ospiti rispondono subito presente (9-9). Sono due attacchi di Donati a dare la scossa alle pontederesi e Menicucci ferma il gioco (16-12). L´ex Buggiani suona la carica e il set torna in equilibrio (20-20). Nel finale, sprazzi di ottima pallavolo, con De Bellis decisiva in favore delle castelfranchesi (21-25). Anche in avvio di terzo parziale le due formazioni si equivalgono (6-6) poi la Videomusic Fgl allunga (8-12). Nel frattempo, entrano Sentieri e Carmignoli e salgono in cattedra Gabrieli e Donati: è proprio un attacco del capitano a rimettere il punteggio in equilibrio (17-17). La bagarre continua, poi sul 20-20 una chiamata dubbia dell´arbitro su una presunta toccata del muro ospite fa innervosire il sestetto di Achilli e Chelli. La partita sostanzialmente finisce qui. Castelfranco è attento in difesa e non sbaglia un colpo e, alla fine, con merito, porta a casa i tre punti (21-25).
Ambra Cavallini Pontedera - Videomusic Fgl Castelfranco 0-3
Ambra Cavallini Pontedera: Dall´Ara, Lisandri 8, Chini 6, Gabrieli 6, Donati 14, Bardi 6, Santerini (libero), Pecene, Carmignoli, Fiorentini, Sentieri. Allenatori: Achilli e Chelli.
Videomusic Fgl Castelfranco: Lavorenti 2, Buggiani 18, Andreotti 5, Colzi 8, De Bellis 15, Ristori 2, Tamburini (libero), Caverni, Mannucci G., Mannucci N., Martone, Tesi. Allenatori: Menicucci e Ficini.
Arbitri: Viterbo e Forte.
Parziali: 15-25, 21-25, 21-25.

    Choose :
  • OR
  • To comment
Nessun commento:
Write commenti