Il Certaldo suona la decima! - ToscanaVolley.it - Tutte le notizie della Pallavolo in Toscana

Header Ads

Il Certaldo suona la decima!

Decima vittoria consecutiva per la serie D maschile
A.P.Pallavolo Certaldo- Asd Migliarino Volley (3-0; 25-15;25-19;25-22)
Nell´incontro di Sabato 13 Gennaio, i ragazzi dell´Omaer di Certaldo hanno ospitato l´Asd Migliarino Volley. L´incontro ha visto la conquista di 3 importanti punti per il Certaldo, grazie ai quali la squadra puĆ² continuare a mantenere il comando della classifica. Si tratta della decima vittoria consecutiva per i certaldesi, che anche in questo incontro hanno mostrato chiaramente le proprie potenzialitĆ . Ma ĆØ proprio in questi momenti, quando tutto sembra facile, che tutto diventa piĆ¹ difficile. Stare in testa alla classifica, a questa classifica (piuttosto corta), comporta un impegno maggiore di quanto si possa pensare. Ogni squadra che incontri, vende cara la pelle pur di riuscire a strapparti qualcosa e te, squadra, non puoi permetterti di distrarti un secondo. Si, squadra, un vocabolo piuttosto comune, ma che nei momenti piĆ¹ decisivi, assume in tutto e per tutto la propria importanza. Sicuramente c´ĆØ ancora tanta strada da fare, dopotutto siamo sempre nella prima fase di campionato, ma i ragazzi della Omaer hanno ben chiaro il loro obiettivo e sanno che per raggiungerlo c´ĆØ bisogno di tanto impegno e sacrificio. Credo in questa squadra e in questi atleti, che nel corso degli anni sono riusciti a "mettere la testa a posto" e che sembrano davvero pronti a raggiungere l´obiettivo prefissato. Entrando in palestra si nota una squadra amalgamata, unita, felice di giocare a questo sport e pronta a regalare al suo pubblico bellissimi momenti di pallavolo. Un grazie particolare ai tanti ragazzi e ragazze che ieri sera erano in palestra a sostenere la squadra certaldese. ƈ sempre bello vedere un tifo cosƬ giovane! Un in bocca al lupo speciale, da parte di tutta la squadra e della societĆ , va Marco Degli Innocenti che questa settimana dovrĆ  sostenere un´operazione molto importante!
La gara:
1° set
Il Certaldo scende in campo con, Giolli in regia, Malcuori e Filippini banda, Papucci opposto, Marzi e Bruchi al centro e Cannella libero. Inizia la partita, Certaldo subito in vantaggio per 6-3. Alcuni errori certaldesi consentono al Migliarino Volley di recuperare il gap e di accorciare le distanze fino a 8-7. Il Certaldo, con un muro di Bruchi, ottiene nuovamente il cambio palla e riesce a mantenere il servizio fino all´11-7, punteggio sul quale il Migliarino chiama il primo time out tecnico. Niente da fare, il Certaldo torna in campo ancora piĆ¹ determinato, allunga nuovamente le distanze fino a 17-9, per poi chiudere il set 25-15.
2°set
Stessa formazione per Monni. I ragazzi della Omaer partono nuovamente in quarta, riuscendo a mantenersi sempre avanti . Sul punteggio di 12-8, coach Monni effettua il primo cambio: entra Donzelli per Giolli. Alcuni errori da parte del Certaldo permettono al Migliarino Volley di provare a riaccorciare le distanze, costringendo Mister Monni a chiamare il primo time out tecnico. Dopo alcune indicazioni il Certaldo torna in campo, riesce a imporre nuovamente il proprio gioco e a portarsi avanti fino a 17-11. Sul punteggio di 20-15 entra Sandrucci per Malcuori. I ragazzi della Omaer chiudono il set 25-19 in meno di 20 minuti.
3°set
Stessa formazione per il Certaldo ma con Donzelli in regia. Dopo una partenza negativa di 5-8, i certaldesi, con Bruchi e Filippini al servizio e incisivi attacchi di Malcuori riescono a recuperare lo svantaggio iniziale e a superare la squadra avversaria fino a 14-10, momento in cui il Certaldo effettua il primo cambio: entra Bandini per Papucci. La squadra della Omaer continua a imporre il proprio gioco fino al punteggio di 17-11. Sul 19-13 entra Sandrucci per Filippini. Nonostante alcuni muri avversari e un gioco piuttosto lento nel nostro campo, che permettono al Migliarino di recuperare alcuni punti, il Certaldo riesce a chiudere anche questo set 25-22.
Nell´incontro della prossima settimana, ultima gara del girone di andata, il Certaldo sarĆ  impegnato in un´importante trasferta a Pistoia.
A.P. Pallavolo Certaldo: 3 Bandini Yuri, 29 Basili Lorenzo, 12 Bruchi Lorenzo, 16 Cannella Cristian, 6 Donzelli Matteo, 7 Filippini Alesandro, 1 Giolli Marco, 28 Malcuori Andrea, 4 Marzi Filippo, 20 Papucci Davide, 23 Razzanelli Lorenzo, 8 Sandrucci Alessio I Allenatore Monni Martino Asd Migliarino Volley: 29 Banchi NiccolĆ²´, 16 Bessi Dario, 19 Borghi Cosimo, 21 Borghi Lorenzo, 9 Fedi Francesco, 11 Licata Giuseppe, 12 Lombardi Andrea, 1Magni Francesco, 27 Mandorli NiccolĆ², 32 Mori Gianmarco, 7 Niccoli Marcello, 4 Ponziani Daniele, 14 Spinello Edoardo II Allenatore Cinotti Michela I Allenatore D´Onofrio Pietro

Nessun commento

Immagini dei temi di Maliketh. Powered by Blogger.