Inarrestabile Serie D Maschile 100% di vittorie consecutive al giro di boa - ToscanaVolley.it - Tutte le notizie della Pallavolo in Toscana

Header Ads

Inarrestabile Serie D Maschile 100% di vittorie consecutive al giro di boa

Zona Vvf. Mazzoni- A.P. Pallavolo Certaldo (2-3; 16/25 25/22 16/25 30/28 12/15)
La pallavolo รจ quello sport dove fin da piccolo ti dicono che il tuo unico obiettivo รจ non far cadere la palla. La pallavolo รจ quello sport dove si vince o si perde tutti insieme, dove la palla รจ talmente tonda da non permetterti mai di essere sicuro di avere la vittoria in tasca. In un partita, in ogni set, troppe sono le variabili che possono entrare in gioco. Altre volte poi le famose "botte di culo" o l´arbitraggio possono influenzare l´andamento di un set. Ma a fare la partita sono sempre i giocatori, tutti, dal primo all´ultimo, nessuno escluso. In ogni singolo momento tutti possono contribuire alla vittoria o alla sconfitta della propria squadra. Nell´incontro di sabato 20 Gennaio รจ successo proprio questo. Il Certaldo si trovava ad affrontare forse la piรน difficile partita di campionato. E lo sapeva bene. I ragazzi al ritrovo per la partenza, ridevano e scherzavano come sempre, cercando forse di accantonare per qualche momento il pensiero della partita. Arrivati a Pistoia perรฒ, si รจ visto scendere in campo una squadra decisa, pronta a consolidare il proprio posto in classifica. Certo non รจ stato semplice, il Vvf. Mazzoni รจ una squadra ben impostata tecnicamente e con ottimi giocatori, ma ancora una volta il Certaldo ha avuto la giusta sete di vittoria, ha regalato al suo pubblico difese irrecuperabili, muri sorprendenti, servizi potenti e soprattutto attacchi vincenti. Sembrava di assistere a una gara dove in ogni momento, tutti i giocatori (da entrambe le parti) provavano a dimostrare il meglio delle proprie forze e il pubblico, non poteva che rimanere meravigliosamente stupito. Con questa partita, i ragazzi della Omaer hanno ufficialmente concluso il girone di andata in testa alla classifica con 32 punti. Segue la Zona Vvf Mazzoni a 28punti e Invicta Volley a 27punti. Ben 11 vittorie consecutive per la squadra certaldese.
La gara:
1° set: Il Certaldo scende in campo con, Giolli in regia, Malcuori e Filippini banda, Papucci opposto, Marzi e Bruchi al centro e Cannella libero. Partenza negativa per il Certaldo che subisce momentaneamente il gioco avversario per un punteggio di 1-5. Con Bruchi in battuta, Certaldo recupera lo svantaggio e pareggia il risultato. Bellissime giocate da entrambe le squadre fano sรฌ che si proceda punto su punto fino all´11-11, momento nel quale il Certaldo riesce ad allontanarsi sempre di piรน e a costringere gli avversari a chiamare un time out tecnico sul punteggio di 12-16 e di 13-21. Niente da fare. I ragazzi della Omaer con attacchi vincenti e muri sorprendenti riescono a fare suo questo set e a chiuderlo in meno di venti minuti con un punteggio di 16-25.
2° set. Questa volta รจ il Certaldo che riesce ad avanzare su Vvf. Mazzoni, costringendo gli avversari a una continua rincorsa. Ma sul punteggio di 9-9 il Pistoia impone sempre di piรน il suo gioco, rende vano il time out certaldese e avanza fino a 16-9 momento nel quale entra Sandrucci per Papucci. La Zona Vvf. Mazzoni continua la sua scalata e avanza fino a 19-13. Il Certaldo non ci sta, inizia la sua rimonta e costringe il Pistoia a chiamare il primo time out sul punteggio di 20-19. Gli avversari tornano in campo forse piรน decisi e chiudono il set 25-22.
3° set. Si procede punto su punto fino al punteggio di 9-9, poi il Certaldo riesce a staccarsi e ad avanzare fino 11-16. I ragazzi della Omaer sembrano piรน determinati che mai, avanzano senza permettere agli avversari di imporre il suo gioco, rendono vani i time out tecnici del Pistoia e chiudono il set 16-25.
4° set. La Zona Vvf. Mazzoni torna in campo motivata, impone il suo gioco e costringe il Certaldo a chiamare il suo primo time out sul punteggio di 12-7. Sul 13-7 entra Bandini per Sandrucci. Sul punteggio di 14-8 Bruchi riporta il servizio nel campo certaldese. La partita non รจ ancora finita, il set non รจ ancora perso. Panchina e titolari credono e ottengono la rimonta, si arriva al 17-17 . Sul 17-20 il Pistoia chiama il primo time out e riesce a pareggiare il risultato sul 22-22, punteggio sul quale mister Monni chiama il secondo time-out. Da questo momento, si procede punto su punto fino al 28-28. Bellissimi gli scambi, gli attacchi, le difese. Bellissimo il gioco da entrambe le squadre. Purtroppo perรฒ alla fine, รจ la Zona Vvf Mazzoni ad accaparrarsi il set per un punteggio di 30-28.
5° set. Ancora un momento di paritร  fino al 4-4, poi i ragazzi del Certaldo staccano gli avversari e arrivano al cambio campo con un punteggio di 4-8. Sul 5-9 Zona Vvf Mazzoni chiama un time out tecnico, ma questa volta la Omaer non allenta la presa. Certaldo torna in campo con la voglia di portarsi a casa due importanti punti, rende vano il secondo time out tecnico avversario e chiude il set 12-15.
Insieme al presidente e al proprio mister, i ragazzi festeggiano la loro 11esima vittoria consecutiva.

Nessun commento

Immagini dei temi di Maliketh. Powered by Blogger.