martedì 11 dicembre 2018

Ancora nulla da fare per la Videomusic-Fgl di B1/f

Ancora nulla da fare per le ragazze della Videomusic-FGL che questo fine settimana ha ceduto il derby alla Bionatura Nottolini LU perdendo 3-0 con i parziali 19-25 23’, 17-25 24’, 24-26 32’. La squadra di casa questa settimana è scesa in campo con il capitano Andreotti, già ferma per due turni per infortunio nelle partite precedenti, ma la svolta non si è avuta. Coach Menicucci è partito con la formazione tipo, Lippi in regia con opposta Ristori, al centro Andreotti e Colzi, in attacco De Bellis - Giardi. L’inizio gara ha visto le bianco celesti provare a tenere in mano il gioco, ma dopo il 4-4 le avversarie hanno iniziato ad allungare di qualche punto e mantenere il vantaggio fino alla fine chiudendo il set 25-19. Menicucci e Ficini cercano di far recuperare la squadra, sul punteggio di 6-10 inserisce Scandella su Giardi, ma a poco è valso, sebbene richiama con time out le ragazze sul punteggio id 16-19 e 18-23. Il secondo set vede in campo direttamente Scandella su Giardi, ma a poco è valso per frenare le avversarie e rientrare in partita, tanto da ripetere il gioco precedente. I tecnici provano l’inserimento di Martone su Andreotti sul punteggio di 6-11 e successivamente di Giardi su Ristori sul 7-13, chiamando i time out sul 612 e 13-20, ma la via sembra seguire la strada già intrapresa nel set precedente e dopo 24’ si chiude il gioco 17-25. Nel terzo set si prova a cambiare qualcosa, in campo scende Giardi-De Bellis di banda, Andreotti-Colzi e Torrini opposta a Lippi, ma anche questa volta la partenza agguerrita è per le avversarie che portano a far sostituire le atlete, Giardi con Ristori sul 5-11 e Torrini con Scandella sul punteggio di 8-16. Coach Becheroni quando vede che le castelfranchesi stanno rientrando, richiama in panchina Magnelli ed entro Migliorini sul punteggio di 20-20, ma seppure vi sono stati più scambi il risultato è a favore delle avversarie della Bionatura che chiudono il set 26-24 dopo 32’ di gioco. Sebbene sugli spalti vi era un buon pubblico a sostegno delle squadre, non è stato sufficiente per la squadra della Videomusic-FGL riuscire a capire cos’è che frena queste ragazze nel momento che bisogna portare a termine un attacco. Sicuramente in campo bisogna avere un po’ più di determinazione perchè con questi livelli chi sbaglia meno ha la meglio. Sicuramente non riuscendo a schiacciare la palla a terra velocemente, le avversarie sono riuscite a difendere anche le palle che possono sembrare più difficili e trovarsi così ad attaccare e chiudere il punto. Peccato del risultato che adesso vede la nostra Videomusic-FGL con soli sette punti in 13* posizione.
Videomusic-FGL C/FR. PI: Ristori 7, Martone 1, Tamburini (Lib), Colzi 9, Lippi 1, Giardi 1, Andreotti 7, Torrini 1, De Bellis 11, Scandella 8, n.e. Mannucci e Tesi. All. Meniucci e Ficini.
Bionatura Nottolini LU: Mutti 7, Magnelli 10, Puccini 14, Migliorini 1, Roni 10, Bresciani 3, Becucci 7, Battellini, Miccoli (Lib), n.e. Renieri, Batori. All. Becheroni e Lupetti.

Fonte: Società ap

    Choose :
  • OR
  • To comment
Nessun commento:
Write commenti