martedì 22 gennaio 2019

Campionato serie B2 Femminile Pallavolo Fucecchio-Convergenze Cus Siena..3-0.....25-21/25-20/25-18

Formazioni: Pallavolo Fucecchio; Mannucci, Ciabattini, Menicucci, Allori, Neri, Pellegrini, Barzagli, Coselli, Bruni Martini(k), Dovichi, Danti, Marchetti(l1), Sasselli(l2). 1° allenatore Luca Barboni,2° allenatore Manuele marchi.
Convergenze Cus Siena;Mazzini L.(k),Rossi,Mazzini F., Dos Reis, Pasqualetti, Secciani, Pianigiani, Miserendino, Lalli, Mancini, Milanesi, Bova(l1), Gigliotti(l2), allenatore Falchi Scarpellini.
1° arbitro Guacci Francesco di Pisa,2° arbitro Scialpi Francesco di Pisa.
Commento alla gara:
Fucecchio fa sua la gara interna contro il Cus Siena,ulteriore passo avanti in una classifica che si fa ogni settimana più interessante che mai. Non è stata una gara semplice,Siena era venuta a Fucecchio a trovare punti preziosi per la sua classifica,e ha dimostrato tutta la propria forza fin dal primo set. C'è voluta tutta l'esperienza di Barboni per venire a capo di certe situazioni che si sono verificate durante tutto l'arco della gara. Il mister ha avuto bisogno di quasi tutto l'organico a disposizione per tutti e tre i set, modificando a secondo delle situazioni la disposizione della squadra in campo,e ha avuto ragione,a dimostrazione della forza di tutto il collettivo. Ma veniamo alla gara,Fucecchio parte con Neri in regia Dovichi e Martini in attacco, Ciabattini opposto,Danti e Bruni al centro,e Marchetti e Sasselli si alterneranno come libero durante tutto l'arco della partita. Primo set e subito Siena ci mette in difficoltà,3-1,bel recupero 5-5,fuoco di paglia 11-8 per le nostre avversarie,ma da qui in avanti c'è solo la squadra di casa. Entra in battuta Neri,e la lascerà solo sul 20-11 per noi,Dovichi e soprattutto Bruni con ben tre muri chiudono le speranze di Siena di riportare questo set,che si chiude 25-21 a nostro favore. Secondo set Siena ancora sugli scudi,5-2,nel frattempo Barboni ha cominciato gia dal primo set ad effettuare cambi,sul 4-1 per Siena entra in pianta stabile Mannucci,lì per lì la mossa non sortisce l'effetto desiderato,le avversarie raggiungono il loro massimo vantaggio 11-7,ma come nel primo set la seconda parte della gara sarà tutta di Fucecchio. Raggiunto Siena sul 12-12,con Menicucci e Coselli in campo,ancora 15-15/17-17,poi bello strappo di Fucecchio con Mannucci che comincia a macinare punti su punti,22-17, niente da fare per le nostre avversarie che devono cedere anche questo set 25-20. Terzo set partenza più equilibrata, a differenza degli altri due set dove l'inizio è stato a favore di Siena,questo procede a braccetto,3-3/7-7/9-9,leggero vantaggio di Fucecchio 12-9,ancora 16-13. L'impressione è che le nostre avversarie non sembrano più in grado di sovvertire la gara, sono si incisive,ma nella squadra di casa funziona tutto,dietro Marchetti e Sasselli difendono tutto e di più,davanti Ciabattini appena gliene viene data la possibilità tira giù palloni imprendibili,Mannucci che a fine gara sara' la nostra miglior realizzatrice si è perfettamente inserita. La gara di Siena finisce sul 19-18,sei punti consecutivi di Fucecchio chiudono le speranze delle nostre avversarie, 25-18. Vittoria del collettivo che ha dimostrato di essere pronto in qualsiasi momento. Adesso finito il girone di andata settimana di riposo,ci rivedremo il 2 Febbraio sempre in casa per la prima di ritorno contro il Canovi Modena sempre alle ore 18,15 vi attendiamo numerosi.

Pallavolo Fucecchio

    Choose :
  • OR
  • To comment
Nessun commento:
Write commenti