Moma Winter Cup a Modena: i risultati VBC - ToscanaVolley.it - Tutte le notizie della Pallavolo in Toscana

Header Ads

Moma Winter Cup a Modena: i risultati VBC

Ben tre le squadre calcesane che hanno partecipato, nel modenese, alla prestigiosa decima edizione della Winter Cup, torneo nazionale giovanile tra i più partecipati e competitivi. Under 18 e Under 14 maschile, e Under 14 femminile, si sono disimpegnate in tre giorni serrati di gare, tra vittorie e sconfitte, in un livello di pallavolo non banale e sicuramente ben più alto rispetto a quello territoriale.
Under 18 M: cammino duro per i calcesani di coach Francesconi impegnati nel massimo livello maschile. Girone improbo con la corazzata Azimut Modena e i veneti del Kosmos: prima partita ceduta nettamente, la seconda dopo una dura lotta. Risultato: ultimo posto, e inserimento nel girone AA. Altri due stop nelle prime uscite di Venerdi 28 Dicembre, ancora per 2-0, contro VVF Marconi Reggio Emilia e Montichiari. Nel pomeriggio, primi set e prima vittoria, contro gli amici tedeschi del Muehldorf. Il penultimo posto nel gironcino delle deluse ha incrociato i ragazzi VBC con i cugini della Pallavolo Cascina. Il derby del Lungomonte in terra emiliana ha segnato un altro successo per i blu, 2-0, 21° posto su 24° partecipanti. Finire vincendo è sempre una buona cosa, al di là delle difficoltà incontrate in avvio. Per la cronaca il torneo è stato vinto proprio dalla Azimut Modena incontrata all’esordio…
Under 14 M: al torneo maschile di categoria ha partecipato la formazione Calci-Ospedalieri di coach Baldacci. Calcesani inizialmente in un girone a quattro: due sconfitte, contro i soliti tedeschi del Muehldorf e la VG Modena, e una vittoria, bella ed emozionante perchè in rimonta, contro i trevigiani del Sile Volley Casier. Il giorno 28, altro gironcino a quattro (BA), stilato in base alle classifiche della prima giornata. A questo giro, due vittorie contro Sales Piacenza e Almevilla Bergamo, entrambe per 2-0, e un solo passo falso, contro i ragazzini dell’Athlon Club Ostia, vincitori del raggruppamento. I buoni risultati hanno portato alla finalina 11°-12° posto, contro i colleghi toscani della Cascinese Lupi. 2-0 il risultato a favore con cui i calcesani hanno portato a termine un torneo poi vinto dai cugini labronici del Torretta. Come sempre, tanta esperienza e un rinnovato slancio per fare ancora meglio nel campionato territoriale di casa propria.
Under 14 F: nel torneo riservato alle 2005/06, calcesane nel girone con Pallavolo Rossano e Celle Varazze Volley. Due sconfitte, tiratissima e sfortunata quella con le liguri (19-21 al terzo), più netta quella con Rossano. L’ultimo posto con un solo punto all’attivo ha confinato le ragazze VBC nel raggruppamento denominato U, per un piazzamento dal 25° al 36° posto. In questo contesto la squadra ha saputo reagire, vincendo con merito entrambe le partite in programma: successi abbastanza netti, due set a zero, contro Pallavolo Trissino e Osgb Volley Gold. Nel pomeriggio del 28 dicembre, quarto di finale per il 25° posto contro Eurospar Tione: sofferta l’affermazione del primo set, dilagante quella nel secondo (25-8). In semifinale le calcesane hanno incontrato il Sinergy Volley di Parma, cedendo 2-0, e andando a incrociare la Pallavolo Ciampino per la gara del 27° e 28°. Una chiara vittoria ha consentito alla formazione targata VBC di chiudere con il sorriso, in definitiva un buon bottino e tanta esperienza. 36 le formazioni in gara, primo posto per Gielle Imoco Volley San Donà.

Nessun commento

Immagini dei temi di Maliketh. Powered by Blogger.