Di nuovo in Casa… per fermare Monza - ToscanaVolley.it - Tutte le notizie della Pallavolo in Toscana

Header Ads

Di nuovo in Casa… per fermare Monza

La Savino Del Bene Scandicci si prepara a tornare in campo, si prepara a tornare a casa. Dopo la battuta d’arresto patita in casa di Casalmaggiore lo scorso week end, questa domenica alle ore 17.00 la squadra di Carlo Parisi ospiterà la Saugella Team Monza per la settima giornata del girone di ritorno della Samsung Volley Cup A1. La squadra scandiccese tornerà dunque a giocare tra le mura amiche del proprio palazzetto, cosa che non gli capitava dallo scorso 13 gennaio.
EX E PRECEDENTI
Quattro le ex del match. Veronica Bisconti ha infatti trascorso due stagioni di Serie A2 a Monza, mentre Alessia Mazzaro e Valentina Zago furono protagoniste della promozione dalla A2 alla A1 ottenuta dalla squadra lombarda nella stagione 2015-2016. Nelle fila del Saugella Team Monza milita invece Marika Bianchini. La nativa di Bagno a Ripoli ha indossato la maglia di Scandicci nella passata edizione della Serie A1. Tra A2 e A1 sono 9 le sfide giocate tra Monza e Scandicci, con la Savino Del Bene che ha vinto in 7 occasioni contro le 2 imposizioni di Monza. La gara di andata, disputata il 25 novembre 2018, terminò 2-3 con le ragazze di Parisi che si imposero alla Candy Arena, dopo aver combattuto per due ore e ventuno minuti di gioco.
LE PAROLE DI CARLO PARISI
“Abbiamo una sequenza di partite, che in questa fase del campionato e della coppa, è determinante. Veniamo da una sconfitta dolorosa con Casalmaggiore, in particolar modo perché siamo consapevoli di non aver dato il massimo. C’è del rammarico, ma dobbiamo concentrarci su di una squadra che è forte. Monza ha una batteria di attaccanti di ottimo livello, è una squadra che batte molto bene: è molto aggressiva in battuta. Noi abbiamo la necessità di entrare in campo sapendo chi abbiamo di fronte. Dobbiamo avere pazienza, dato che è una squadra che lavora molto bene muro-difesa. Quella di domenica è una partita difficile e richiede grande energia e concentrazione”
LE AVVERSARIE
Monza in settimana ha strappato il pass per la semifinale di Challenge Cup, superando 1-3 le slovene del Calcit Volley Kamnik. In campionato invece la squadra lombarda è reduce dalla vittoria per 3-2 su Cuneo e attualmente è quarta in campionato con 5 punti di ritardo dal terzo posto occupato dalla Savino Del Bene. L’argentino Miguel Angel Falasca, ex allenatore della formazione maschile di Monza, è alla prima esperienza da tecnico della formazione femminile. Nella gara di domenica dovrebbe schierare la squadra con il 6+1 composto da Hancock al palleggio con Ortolani da opposto. Al centro agiranno in tandem Adams e Melandri, con l’olandese Buijs e la bosniaca Begic da schiacciatrici e Arcangeli da libero. Attenzione poi alla giovane banda tedesca Orthmann, pronta ad entrare dalla panchina al pari della toscana Marika Bianchini.
IN TV
La partita fra Savino Del Bene Scandicci e Saugella Team Monza sarà trasmessa in diretta streaming da LVF TV, la web tv della Lega Pallavolo Serie A Femminile visibile agli abbonati in HD. La partita sarà inoltre trasmessa in differita da Tele Iride, giovedì alle 22.00 e venerdì alle 17.15.

Nessun commento

Immagini dei temi di Maliketh. Powered by Blogger.