In Maremma per cercare punti - ToscanaVolley.it - Tutte le notizie della Pallavolo in Toscana

Header Ads

In Maremma per cercare punti

Impegno esterno per il Volley Prato che questa domenica (ore 17.00, Palestra Azzurri D’Italia) affronta l’Invicta Volleyball Grosseto. Gara difficile ma non impossibile soprattutto per la versione del Prato vista all’opera nelle ultime uscite. Grosseto è squadra di ottima qualitĂ  ma anche abbastanza giovane. Una squadra dinamica che gioca un volley veloce e che ha buone qualitĂ  in attacco. All’andata Prato fu battuto 3-0 ma quella era una squadra con poche sicurezze. Oggi il gruppo di Novelli è cresciuto, ha trovato confidenza ed ha dimostrato di saper giocare una buona pallavolo e di potersela giocare con tutti.
Le probabili formazioni:
Invicta Grosseto: Alessandrini, Alpini, Barbini, Baricci, Bruni, Cappuccini, Cericola, Fiorini, Morviducci, Napolitano, Rauso, Rossi, Sicali. All. Rolando.
Volley Prato: Alpini M., Alpini l., Cantini, Cassioli, Civinini, Corti, Lucchetti, Marchi, Bruni, Nincheri, Scaduto, Pacini, Mazzinghi F. All. Novelli.
Arbitro: Salvadori e Alessi

In Serie D, invece, gara interna abbordabile per il giovanissimo Volley Prato di Andrea Barbieri che alle 18.00 ospita la Polisportiva Asinalonga (Palestra Gescal). Gara assolutamente da vincere. Sia per il valore dell’avversaria, che certo è ampiamente alla portata dei pratesi, sia per rimpolpare una classifica che le ultime sconfitte ha reso meno bella. Vincere vorrebbe dire per Menchetti e compagni rimanere comunque agganciati al treno play off e quindi disegnarsi un finale di campionato all’altezza di quanto fatto finora. E’ ovvio che tenere alta la concentrazione su un torneo dove l’obbiettivo salvezza è giĂ  stato messo al sicuro non è semplice. E lo è ancora meno alla luce del contemporaneo impegno dei play off di categoria. L’occasione per tenere acceso l’interesse anche sulla Serie D è però intrigante ed i ragazzi di Barbieri devono provare a sfruttarla.
Le probabili formazioni:
Asd Pol. Asinalonga: Banini, Boni, Boumasdour, Capitoni, Catoni, Falciani, Falegnami, Farnetani, Frizzi, Gonzi, Marchetti, Nocentini, Pinzuti. All. Barnerschi.
Volley Prato: Pontillo, Bartolini, Camici, Sacchetti, Cecchin, Conti, Menchetti, Massi, De Giorgi, Disconzi, Scaduto, Pacini, Lotti, Torri. All. Barbieri.
Arbitro: Pini

Comunicato Volley Prato

Nessun commento

Immagini dei temi di Maliketh. Powered by Blogger.