mercoledì 6 febbraio 2019

La Videomusic-FGL porta a casa un punto importante da Cesena

Si è giocata la prima partita del girone di ritorno domenica pomeriggio al Carisport di Cesena, davanti a mille persone circa, l’incontro tra L’Elettromeccanica Angelini Cesena vs VIDEOMUSIC-FGL, terminato 3-2 con i parziali 19-25 20-25 25-17 25-14 15-12 dopo ben 2h e 11’ di gioco. Certamente non ci si aspettava una partenza così decisiva da parte delle ragazze di Menicucci e Ficini, ma Andreotti e compagne sono state decisive nei momenti più importanti dei primi set, con una Colzi in perfetta forma in grado di realizzare ben 24 punti ed essere la miglior Top Score per le castelfranchesi, con ben 3 muri, un ace e 20 punti in attacco. Per come si era messa la partita le padrone di casa per i primi due set non sono state in grado di rientrare in partita sebbene cercavano sempre di richiamare l’attenzione degli arbitri cercando di creare disordine e contestazioni tra le atlete, tanto che nella prima parte nel terzo set è stato inflitto loro un cartellino giallo alla Errichiello come avvertimento, ma oramai la gara si era già scaldata e con il passare del tempo le nostre ragazze hanno abbassato poco a poco la guardia e le padrone di casa hanno iniziato a prendere in mano il gioco e vincere il terzo e quarto set che nella prima parte del gioco era rimasto equilibrato. Nel quarto set il gioco si era scaldato troppo, con le cesenate supportate dal proprio pubblico, hanno iniziato ad avere la meglio e appena si è contestato un po’ di più è arrivato il cartellino giallo di avvertimento anche per coach Menicucci sul 3-3, mentre su una murata a mani pari di Colzi sul 9-14 è stata fischiata l’invasione che ha fatto saltare dalla panchina il vice allenatore Ficini al quale è stato dato il cartellino rosso e la perdita di un punto. Peccato, sebbene si era partiti bene, sono mancati dei colpi più decisivi nei momenti cruciali, ma alla fine bisogna anche ricordarsi che la Ristori Tomberli è reduce da l’influenza e ancora non recuperata al meglio, mentre De Bellis combatte ancora con dei problemi muscolari. Sicuramente sono state brave le padrone di casa, sebbene in svantaggio di due set sono riuscite a prendere le giuste misure, e sebbene Menicucci ha provato a inserire Giardi su Ristori a metà del terzo set e Scandella a metà del quinto, non è servito per riuscire a frenare le padrone di casa che sono rientrare in partita vincendo l’incontro al tie break. Adesso non resta altro che prepararsi al prossimo incontro di campionato, con la partita in casa di sabato programma alle ore 18.00 presso il PalaBagagli di Castelfranco di Sotto, con l’arrivo della Piccini Paolo San Giustino PG.
Il tabellino
Elettromeccanica Angelini Cesena-Videomusic-FGL Castelfranco 3-2
(19-25 24’, 20-25 26’, 25-17 26’, 25-14 24’, 15-12 19’)
ELETTROMECCANICA ANGELINI CESENA: Bertolotto 2, Errichiello 25, Gardini 10, Furi 5, Rubini 24, Frangipane 18, Fabbri (L), Polletta, Drapelli, Marchi; ne: Giulianelli. All. Simoncelli e Giulianelli.
VIDEOMUSIC-FGL CASTELFRANCO: Ristori 7, Colzi 24, Lippi 3, Andreotti 10, Torrini 8, De Bellis 11, Tamburini (L1), Giardi 2, Scandella 1; ne: Martone, Tesi (L2), Mannucci. All. Menicucci e Ficini.
Arbitri: Pasquali Fabio e Scarpulla Federico di Medicina e Bologna.
La classifica della B1 femminile dopo 14 turni (la prima è promossa in A2; seconda e terza ai playoff; le ultime 3 retrocedono in B2): ROANA CBF HR Macerata 39; EMILBRONZO 2000 Montale 35; Elettromeccanica Angelini Cesena 31; Di Carlo SPA Altino 28; Piccini Paolo San Giustino 28; Luky Wind Trevi 27; Bionatura Nottolini 23; VIDEOMUSIC-FGL Castelfranco 17; Timenet Empoli 16; 3M Pallavolo Perugia, Blu Volley Quarrata 14; Montesport 11; Conero Eurospin NBLU 7; Moncaro V.T.A. Moie 4.

Fonte: Società ap

    Choose :
  • OR
  • To comment
Nessun commento:
Write commenti