lunedì 25 febbraio 2019

Pallavolo Fucecchio-Dream Volley Group Pisa...3-1...18-25/25-15/25-17/25-18

Pallavolo Fucecchio; Mannucci, Ciabattini, Menicucci, Allori, Neri, Pellegrini, Coselli, Bruni, Martini(k), Dovichi, Danti, Marchetti(l1), Sasselli(l2). 1°allenatore Luca Barboni,2° allenatore Manuele Marchi.
Dream Volley Pisa; Tolomei, Innocenti ,Loni, Marku, Crecchi, Ferrani(k),Marocchini, Maritan, Benni, Lilli, Sciabordi, Rolla, Maggiani(l),allenatore Grassini. 
1° arbitro Barabani Riccardo di Occhiobello,2° arbitro Pilati Alessandra di Rovigo.
Commento alla gara: Ancora Fucecchio,ancora tre preziosissimi punti da aggiungere in bacheca in una classifica sempre più interessante. Stavolta a farne le spese è stato il Dream Volley Pisa,squadra più che ostica, era dalla decima giornata di andata che non lasciava l'intera posta in palio alla squadra avversaria. Questo la dice lunga sulle reali potenzialità della compagine Pisana,ma per adesso godiamoci in tutta tranquillità questo seconda posizione. Sapevamo di aver lavorato bene a inizio stagione,completando in maniera egregia tutti i vari ruoli,con gli arrivi di diverse nuove giocatrici,ma questo risultato supera ogni più rosea previsione. Adesso dobbiamo rimanere con i piedi per terra,ci attende un trittico di partite che dirà qualcosa sulle nostre reali possibilità di rimanere ai vertici. Non avevamo velleità di promozione e non le abbiamo neanche adesso. E forse è proprio questa tranquillità che viene trasmessa a tutto il gruppo,che fa si che ogni gara viene affrontata diciamo alla giornata. Ma veniamo alla gara. Primo set Pisa fa vedere di che panni si veste,con soli tre punti di divario dalla squadra di casa cerca il risultato pieno. 4-4/4-7, gia un buon divario Fucecchio non riesce a contenere gli attacchi di Pisa, 10-14/10-16, Barboni cambia l'assetto della squadra in campo,subentrano Neri e Dovichi,14-20,si fa dura il set è compromesso 17-23/18-25 per Pisa. Siamo sotto ma non è un dramma,siamo abituati a soffrire,e l'avversario è di tutto rispetto. Secondo set Barboni mantiene in campo l'assetto di fine primo set. Mossa azzeccata un 5-0 che la dice lunga sulla voglia di riscatto di Martini e compagne. Ancora 10-3,Fucecchio gira alla grande,battuta,muro attacco 16-6/20-7/23-11,siamo gia con la testa al terzo set,25-15. 1-1 e avanti,terzo set 5-5/8-8/10-10,nessuna delle due squadre molla,13-13/17-17, veramente un set emozionante,si avverte anche sugli spalti,il pubblico si fa sentire. E qui un Fucecchio veramente straripante in tutti i fondamentali inchioda Pisa sul 25-17, Martini Dovichi e Danti l'hanno fatta da padroni. Quarto set importante chiudere la gara,ci sono tutti i presupposti. Si inizia e ancora la squadra di casa sugli scudi,6-2/9-3,Pisa non riesce a reagire e Fucecchio ne approfitta ulteriormente aumentando il vantaggio,13-6/16-9/19-10. Sembra fatta,ma Pisa ha una bellissima reazione 19-15,la squadra di casa non sbanda ma incassa,per poi proseguire nella sua marcia 21-17,concede un solo punto 21-18, per poi chiudere in bellezza 25-18. Sabato trasferta impegnativa in quel di Firenze,ci attende la Rinascita.

Pallavolo Fucecchio

    Choose :
  • OR
  • To comment
Nessun commento:
Write commenti