Serie B2 femminile: il Dream riprende con una vittoria importante - ToscanaVolley.it - Tutte le notizie della Pallavolo in Toscana

Header Ads

Serie B2 femminile: il Dream riprende con una vittoria importante

DVG - Volley Donoratico 3 - 1 (17/25 25/16 25/20 25/22)
DVG: Benini, Crecchi, Ferrari, Innocenti, Loni, Maritan, Marocchini, Marku, Passaglia, Rolla, Tolomei. Liberi: Maggiani, Lilli. All. Grassini, Sterminio.
Riprende il campionato con la prima gara del girone di ritorno ed il Dream batte per 3-1 il Donoratico, formazione auspicata come tra le pretendenti alla promozione ad inizio stagione ma che è stata battuta dalla gialloblu pisane anche nel girone di andata. Le padrone di casa hanno un approccio soft nel primo set consentendo alle avversarie vogliose di far risultato di imporre il proprio gioco ed infatti il set scivola agevolmente in tasca alla squadra ospite. Dal secondo set in poi le cose cambiano decisamente, le ragazze di Grassini iniziano a gestire meglio la fase di difesa posizionando meglio il muro e costringendo le avversarie ad attacchi sterili per evitarlo, punto dopo punto l'autostima cresce in casa Dream e grazie anche ai servizi insidiosi di capitan Ferrari mettono pressione alla ricezione avversaria che poco a poco perde di lucidità e conseguentemente anche l'impostazione ed il gioco in attacco ne risentono lasciando spazio alle rigiocate gialloblu che si dimostrano più incisive. In questa gara oltre al gioco espresso le pisane hanno messo in campo anche il carattere. Ora la riprova sabato prossimo in trasferta a Firenze contro il Liberi e Forti che occupano il secondo posto in classifica.

Fonte: l.v.

Nessun commento

Immagini dei temi di Maliketh. Powered by Blogger.