La stagione dell’Acqua Fonteviva prosegue anche lontano dai riflettori del secondo torneo nazionale - ToscanaVolley.it - Tutte le notizie della Pallavolo in Toscana

Header Ads

La stagione dell’Acqua Fonteviva prosegue anche lontano dai riflettori del secondo torneo nazionale

La società del Presidente Italo Vullo sta infatti raccogliendo soddisfazioni anche nei campionato regionali ed in particolare nel settore giovanile. Si avvicina il grande appuntamento per l’Under 14. La Lega Volley ha infatti ufficializzato la sede della Final Eight della Del Monte® Boy League 2019 che sarà per la seconda volta consecutiva Castelnovo né Monti in provincia di Reggio Emilia. Quella che si disputerà dal 5 al 7 aprile sarà anche la 24° edizione della “Coppa Enrico Bazan” e vedrà protagoniste le migliori otto formazioni giovanili delle società che disputano i tornei di Superlega e Seria A2 Credem Banca. Già definita la presenza delle due teste di serie Cucine Lube Civitanova e Itas Trentino, che dopo le prime gare a girone sono state raggiunte da Vero Volley Compex Monza, Materdominivolley.it Castellana Grotte, Acqua Fonteviva Massa, Azimut Leo Shoes Modena e Revivre Milano. L’ottava squadra arriverà dalla sfida a tre fra Kioene Padova, Consar Romagna e Sieco Service Ortona. La Del Monte® Boy League 2019, edizione n. 24 della “Coppa Enrico Bazan”, dopo il successo della scorsa edizione ritorna a Castelnovo ne’ Monti, in provincia di Reggio Emilia. Ricordiamo che la coppa dell’edizione 2017/18 era andata alla Cucine Lube Civitanova. I ragazzi di Federico Belardinelli avevano battuto in finale per 2-1 la Diatec Trentino, seguita in classifica dal bronzo della Revivre Milano davanti a Materdominivolley.it Castellana Grotte. Poi nell’ordine si erano piazzate Kioene Padova, Bunge Ravenna, Colombo Genova e Emma Villas Siena.
ALBO D’ORO
1996 Las Daytona Modena
1997 Cassa di Risparmio Ravenna
1998 Alpitour Traco Cuneo
1999 TNT Alpitour Cuneo
2000 Sisley Treviso
2001 Conad Forlì
2002 Esse-Ti Carilo Loreto
2003 Albero del Volley V3 Parma
2004 Lube Banca Marche Macerata
2005 Samia Schio
2006 Scuola di Pallavolo Anderlini Cimone Modena
2007 Lube Banca Marche Macerata
2008 Sisley Treviso
2009 Sisley Treviso
2010 Itas Diatec Trentino
2011 Sisley Treviso
2012 Volley Segrate 1978
2013 Cucine Lube Banca Marche Macerata
2014 Materdominivolley.it Castellana Grotte
2015 Kioene Padova
2016 CMC Romagna
2017 Evvai.com Progetto Azzurra Alessano
2018 Cucine Lube Civitanova

In attesa di disputare la prestigiosa Final Eight della Boy League, però, sta disputando la fase regionale del campionato di categoria. Nel girone A infatti l’Acqua Fonteviva si è classificata al secondo posto dietro il Torretta Livorno e davanti a Firenze Ovest e Volley Arezzo. In semifinale quindi Massa affronterà il 31 marzo ed il 3 aprile l’Invicta Grosseto con gara d’andata alle 11.00 alla Don Milani. Nella fase regionale del torneo Under 18 invece l’Acqua Fonteviva, giunta terza nel girone interprovinciale del Comitato Basso Tirreno, ha perso le prime due gare con Lupi Santa Croce e Volley Prato e vede quindi ridotte al lumicino le possibilità di avanzare ulteriormente. In Under 13 grande prova della selezione dell’Acqua Fonteviva che, dopo un testa a testa durato per tutta la stagione, vince la finalissima contro l’Olimpia Villafranca per 2-0 (15-12; 15-9). Intanto nota finale invece per la Serie C che torna alla vittoria sul campo dell’Invicta Grosseto e che con questi tre punti mantiene il quarto posto ad un punto appena da San Miniato. Domenica (ore 17.00, Palestra Don Milani) sfida all’U21 dei Lupi Santa Croce.

Comunicato Acqua Fonteviva Massa

Nessun commento

Immagini dei temi di Maliketh. Powered by Blogger.